Grandi nomi per l'edizione 2012 del festival “Sicily Music Village”

Comincia il conto alla rovescia per l'edizione 2012 del festival musicale "Sicily Music Village". Dal 12 al 16 agosto, all'interno del parco naturale attrezzato Valle Ventura, in provincia di Ragusa, Afterhours, Henrik Schwarz, Foreign Beggars e tanti altri

Comincia il conto alla rovescia per l'edizione 2012 del festival musicale “Sicily Music Village”. Dal 12 al 16 agosto, all’interno del parco naturale attrezzato Valle Ventura, in provincia di Ragusa, la musica sarà grande protagonista con un nuovo emozionante viaggio tra reggae, hip pop, drum and bass, e ancora, dub, rock, musica elettronica.

Ecco i primi nomi degli artisti internazionali che si esibiranno. Il 12 agosto, sarà la volta dei “T.o.k.”, il famoso gruppo di dancehall originario della Giamaica, per la prima volta in Sicilia. Ma quello del “Sicily Music Village” sarà un inizio col botto perché nella stessa giornata si esibiranno anche gli “Afterhours”. La band rock italiana, formatasi a Milano nella seconda metà degli anni Ottanta, al festival presenterà “Padania”, l’ultimo lavoro discografico uscito con un ironico titolo che mette in luce la parziale delusione del “popolo padano”.

afterhours-2

Il 13 agosto torna il progetto “We Call It Tecnology” che lo scorso ha visto al “Sicily” la presenza del padre della musica elettronica, Jeff Mills. E quest’anno ci sarà un’altra delle punte di diamante del genere. Al festival approderà Henrik Schwarz, anche lui per la prima volta nell’isola per un’esibizione davvero dirompente. Per la lunga notte del 14 agosto una delle esibizioni centrali sarà quella dei “Bass Odyssey”, il sound system reggae fondato nel 1989 da Keith Walford e Squynci (R.I.P) al centro della scena musicale internazionale, più volte vincitore, in tutto il mondo, di scontri tra vari sound system.

Henrik Schwarz-2

Ma come sempre la vera perla sarà il 15 agosto con nomi di rilievo internazionale. Si proseguirà, infatti, con il concerto in esclusiva, unica data italiana, dei “Foreign Beggars”, gruppo britannico di hip hop, grime e dubstep osannato dalla stampa mondiale e che ha scalato le classifiche più importanti grazie alle tante collaborazioni con Skrillex e Noisia. E per un Ferragosto davvero tutto in musica ci sarà anche l’eccezionale e attesissima presenza di Barrington Levy, uno degli artisti internazionali storici che ha incantato intere generazioni per il suo style lovers e raggamuffin. E’ uno dei più popolari cantanti reggae di sempre ed ha imposto la sua presenza e la sua micidiale forza espressiva con una serie di straordinari hits alla fine degli anni settanta. Il grande artista giamaicano sarà affiancato sullo stesso palco dal nuovo astro Baby Cham che canterà per la prima volta in Sicilia con le sue liriche spumeggianti.

Barrington Levy-2

E proprio questi nomi, i primi diffusi dal “Sicily Music Village”, hanno fatto già impazzire il popolo del web e in particolare dei social network, da Facebook a Twitter. Per l’edizione 2012 del “Sicily Music Village” è stato ideato il “biglietto anticrisi” grazie alla prima fase della prevendita on line, dal 23 maggio e solo fino al 10 giugno, con il pacchetto tutto compreso (tutti i cinque giorni di concerti, attività e campeggio) ad un costo di appena 70 euro. Le prevendite potranno essere acquistate presso i principali circuiti nazionali e regionali convenzionati e sul sito www.sicilymusicvillage.com. Una vacanza tutta made in Sicily, proprio nel periodo più bello dell’estate come Ferragosto, ad un prezzo irresistibile.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento