rotate-mobile
Eventi

Food e beneficenza: al via la settima edizione di Etna Chic Chef

Al via l'evento enogastronomico ai piedi del vulcano, dedicato quest'anno al tema del comfort food, con oltre venti tra i migliori Chic chef d'Italia che hanno già raccolto l'invito

"Fare del bene ne vale la cena''. Si presenta così, la settima edizione di Etna&ChicChef, evento enogastronomico ai piedi del vulcano, dedicato quest'anno al tema del comfort food, con oltre venti tra i migliori Chic chef d'Italia che hanno già raccolto l'invito.

La manifestazione, in programma il 7 novembre, a Tenuta Voscenza a Santa Venerina, è organizzata dall'associazione Italiana Charming Italian Chef, (Chic) che vede impegnato in prima linea la stella Michelin Pietro D'Agostino, ideatore dell'iniziativa cresciuta anno dopo anno, con la collaborazione anche della Federazione italiana cuochi, l'Associazione provinciale cuochi etnei e del suo presidente provinciale, Seby Sorbello.

Una intera giornata, scandita da quattro momenti: alle 10,30, la presentazione dell'evento affidata al direttore nazionale Chic chef Raffaele Geminiani; alle 11,15 l'avvio del B2B in 'The Kitchen Tour', una Jam Session unica nel suo genere in cui produttori e chef daranno vita a un divertente confronto (i primi si presenteranno con un paniere di primizie del territorio, i secondi improvviseranno un piatto innovativo).

Alle 19, sarà la volta dei 'Percorsi del terroir', il B2B, a cura del sommelier Mauro Cutuli, dedicato ai produttori del vino. A partire dalle 19,30, infine, l'evento clou con la cena chic, vera e propria kermesse enogastronomica, aperta al pubblico, il cui ricavato sarà devoluto interamente alla Limpe - Dismov, l'Accademia italiana malattia Parkinson e disordini del movimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Food e beneficenza: al via la settima edizione di Etna Chic Chef

CataniaToday è in caricamento