Vent'anni dal G8 di Genova, lunedì 19 luglio assemblea pubblica a Catania
Ospite "d'eccezione" dell'iniziativa sarà Michele De Palma, segretario nazionale della Fiom Cgil, che era presente a Genova nei drammatici giorni del G8
A vent'anni dal G8 di Genova alcuni dei protagonisti di quel movimento e delle tante esperienze di lotta e di partecipazione che scaturirono, si incontreranno il 19 luglio a Catania, "per ricordare ma anche per ribadire - dicono gli organizzatori dell'incontro - che un altro mondo non solo è possibile ma necessario. Nel corso dell'incontro si alterneranno gli interventi e le testimonianze di alcune delle voci più rappresentative di quella stagione, alcuni dei quali presenti alle giornate di Genova 2001, e delle battaglie che presero impulso, negli anni successivi, dallo "spirito" di Genova, come quelle per i beni comuni. Interverranno Marco Bersani (Presidente Attac Italia), Anna Bucca (Ex portavoce Catania Social Forum), Goffredo D’Antona (Avvocato – Legal Team), Dario Pruiti (Presidente Arci Catania), Valerio Marletta (Consigliere Comunale Palagonia), Giusi Milazzo (Segretaria Generale Sunia Sicilia) e Anna Bonforte (Forum Siciliano Acqua e Beni Comuni).
Ospite "d'eccezione" dell'iniziativa sarà Michele De Palma, segretario nazionale della Fiom Cgil, che era presente a Genova nei drammatici giorni del G8. A moderare l'incontro sarà Matteo Iannitti de "I Siciliani giovani". Sono previsti i saluti di Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil Catania e una piccola intro musicale del gruppo musicale Ciauda che eseguirà due brani in acustica. Appuntamento lunedì 19 luglio 2021, ore 18, nel Cortile Cgil di via Crociferi 40, Catania.