Domenica, 25 Luglio 2021
Eventi

Vent'anni dal G8 di Genova, lunedì 19 luglio assemblea pubblica a Catania

Ospite "d'eccezione" dell'iniziativa sarà Michele De Palma, segretario nazionale della Fiom Cgil, che era presente a Genova nei drammatici giorni del G8

A vent'anni dal G8 di Genova alcuni dei protagonisti di quel movimento e delle tante esperienze di lotta e di partecipazione che scaturirono, si incontreranno il 19 luglio a Catania, "per ricordare ma anche per ribadire - dicono gli organizzatori dell'incontro - che un altro mondo non solo è possibile ma necessario. Nel corso dell'incontro si alterneranno gli interventi e le testimonianze di alcune delle voci più rappresentative di quella stagione, alcuni dei quali presenti alle giornate di Genova 2001, e delle battaglie che presero impulso, negli anni successivi, dallo "spirito" di Genova, come quelle per i beni comuni. Interverranno Marco Bersani (Presidente Attac Italia), Anna Bucca (Ex portavoce Catania Social Forum), Goffredo D’Antona (Avvocato – Legal Team), Dario Pruiti (Presidente Arci Catania), Valerio Marletta (Consigliere Comunale Palagonia), Giusi Milazzo (Segretaria Generale Sunia Sicilia) e Anna Bonforte (Forum Siciliano Acqua e Beni Comuni).

Ospite "d'eccezione" dell'iniziativa sarà Michele De Palma, segretario nazionale della Fiom Cgil, che era presente a Genova nei drammatici giorni del G8. A moderare l'incontro sarà Matteo Iannitti de "I Siciliani giovani". Sono previsti i saluti di Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil Catania e una piccola intro musicale del gruppo musicale Ciauda che eseguirà due brani in acustica. Appuntamento lunedì 19 luglio 2021, ore 18, nel Cortile Cgil di via Crociferi 40, Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vent'anni dal G8 di Genova, lunedì 19 luglio assemblea pubblica a Catania

CataniaToday è in caricamento