rotate-mobile
Eventi Borgo / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

Piazza Cavour, al via la parata del gay pride: migliaia i partecipanti

"Con il corteo di oggi invitiamo tutti a non essere comuni perché noi non vogliamo esserlo. A differenza del carnevale noi ci leviamo le maschere" dichiara Giovanni Calogero presidente dell'Arcygay

Oggi con una parata memorabile si conclude la settimana del “Catania Pride 2013 -Un Pride in Plus”. Da lunedì 24 giugno infatti una serie di appuntamenti hanno coinvolto il mondo Lgbt, tra i temi maggiormente trattati la lotta contro la sieropositività.

“Oggi come ogni anno ci aspettiamo la partecipazione di diverse migliaia di persone – dichiara Giovanni Calogero presidente dell’Arcygay – In questi giorni il problema maggiormente trattato è stato quello della sieropositività ma è emerso anche il problema della normalizzazione del movimento omosessuale. Con il corteo di oggi invitiamo tutti a non essere comuni, perché noi non vogliamo esserlo. Se ci diranno che siamo esibizionisti noi ripeteremo che non vogliamo essere comuni e a differenza del carnevale ci leviamo le maschere non le indossiamo”.

Dopo Palermo, la parata dell'Orgoglio Omosessuale e Transessuale arriva in città. La manifestazione inizierà questo pomeriggio a partire dalle ore 17.30 in piazza Cavour e si concluderà in piazza Vincenzo Bellini.

Dalle ore 23,00 appuntamento al Pegaso's, storico locale omosessuale, per la festa conclusiva del Pride. E’ prevista, tra gli altri, la partecipazione al corteo del sindaco etneo, Enzo Bianco e del presidente della Regione Rosario Crocetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavour, al via la parata del gay pride: migliaia i partecipanti

CataniaToday è in caricamento