rotate-mobile
Eventi Piazza Dante

Giochiamo con la frutta!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Frutta e verdura sono fondamentali per una sana alimentazione. Spesso però i più piccoli considerano questi alimenti dei veri e propri nemici. Come farli diventare loro alleati? Domenica 30 marzo Officine Culturali propone un laboratorio creativo che permetterà ai bambini, attraverso il gioco, di conoscere frutta e verdura divertendosi con "gusto".
Partendo dall'antico Giardino dei Novizi, Ester Caturano condurrà i più piccoli nel colorato mondo della natura osservando da vicino i colori delle piante e dei frutti. I bambini potranno giocare con i semi imparando a riconoscerli, costruiranno strumenti musicali utilizzando i legumi, potranno realizzare stampini colorati usando patate e cavolfiori. Attraverso poi una caccia al tesoro si andrà alla ricerca delle piante per imparare a riconoscerle e poter associare poi il suo frutto, immersi nei colori e nei profumi dell'antico chiostro di Levante del Monastero dei Benedettini.
L'appuntamento è domenica 30 marzo, alle ore 10:30, al Monastero dei Benedettini. L'incontro è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.
Il laboratorio sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochiamo con la frutta!

CataniaToday è in caricamento