Giochiamo con la frutta!

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Frutta e verdura sono fondamentali per una sana alimentazione. Spesso però i più piccoli considerano questi alimenti dei veri e propri nemici. Come farli diventare loro alleati? Domenica 30 marzo Officine Culturali propone un laboratorio creativo che permetterà ai bambini, attraverso il gioco, di conoscere frutta e verdura divertendosi con "gusto".
Partendo dall'antico Giardino dei Novizi, Ester Caturano condurrà i più piccoli nel colorato mondo della natura osservando da vicino i colori delle piante e dei frutti. I bambini potranno giocare con i semi imparando a riconoscerli, costruiranno strumenti musicali utilizzando i legumi, potranno realizzare stampini colorati usando patate e cavolfiori. Attraverso poi una caccia al tesoro si andrà alla ricerca delle piante per imparare a riconoscerle e poter associare poi il suo frutto, immersi nei colori e nei profumi dell'antico chiostro di Levante del Monastero dei Benedettini.
L'appuntamento è domenica 30 marzo, alle ore 10:30, al Monastero dei Benedettini. L'incontro è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.
Il laboratorio sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo previsto. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464 tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento