Giorgia Meloni a Catania

Noi crediamo - viaggio nella meglio gioventù d'Italia è il titolo del libro dell’ex ministro della Gioventù ,Giorgia Meloni che sarà presentato giovedì 22 dicembre, ore 17;00, presso le Ciminiere di Catania

"Noi crediamo - viaggio nella meglio gioventù d'Italia" è il titolo del libro dell’ex ministro della Gioventù ,Giorgia Meloni che sarà presentato giovedì 22 dicembre, ore 17;00, presso le Ciminiere di Catania.

Alla presentazione, organizzata dall'associazione culturale Meridiana, oltre all'on. Meloni prenderanno parte anche l'on. Giuseppe Castiglione, presidente della Provincia regionale di Catania, l'on. Basilio Catanoso, deputato nazionale del PdL, e l'on. Salvo Pogliese, vice capogruppo PdL all'Assemblea regionale siciliana. Modererà il giornalista Carlo Lo Re.   

Noi crediamo. Crediamo nei giovani, nella politica, nella giustizia, nell’eguaglianza, nel merito. Crediamo nella nostra Nazione, una Nazione nata centocinquant’anni fa dal sacrificio di un gruppo di ragazzi, molti dei quali poco più che ventenni".

È questo in sintesi il racconto che l’ex ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, ha voluto descrivere attraverso il suo primo libro che prende ad esempio alcuni dei personaggi positivi della gioventù italiana, tenendo alto l’elogio in un momento di grave difficoltà dei nostri giovani.

Un futuro che a oggi è sempre più incerto e che Giorgia Meloni sprona a cambiare attraverso una “rivoluzione” interna con il racconto di quei ragazzi e di quelle ragazze che hanno trovato il modo di uscire, con coraggio, determinazione, passione, da questa “cappa” oppressiva.

La giovane onorevole del Pdl racconta le storie di Pino Maddaloni, oro olimpico a Sidney 2000 che ha lasciato i combattimenti per insegnare l’arte del “Judo” ai ragazzi di Scampia, di Simona Atzori, pittrice e ballerina senza braccia. Poi vi sono Lubna Ammoune la “blogger” siriana orgogliosa di essere “italiana, punto e basta”, e i personaggi forse più famosi: Federica Pellegrini e Mirco Bergamasco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento