rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Gravina di Catania

Gravina Di Catania, Studenti Del III Circolo Didattico in Belgio per Progetto Europeo

Nell’ambito del progetto europeo "COMENIUS" studenti e insegnanti del III Circolo Didattico "Giovanni Paolo II" di Gravina di Catania saranno ospiti a Libramont-Chevigny, in Belgio, dal 16 al 20 novembre prossimi

Nell’ambito del progetto  europeo "COMENIUS" studenti e insegnanti del III  Circolo Didattico "Giovanni Paolo II" di Gravina di Catania saranno ospiti a Libramont-Chevigny,  in Belgio, dal 16 al 20 novembre prossimi.

Il progetto che ha per titolo "Noi non siamo differenti- Giochiamo insieme", verrà svolto insieme alle scuole dei paesi europei aderenti: Belgio, Francia, Finlandia, Grecia, Spagna e Polonia. Tra gli obiettivi quello di migliorare la qualità e aumentare il volume della mobilità degli scambi di allievi e personale docente nei vari Stati membri, incoraggiare l'apprendimento delle lingue straniere moderne, migliorare le metodologie pedagogiche e la gestione scolastica, si recheranno  a Bruxelles per qualche giorno.

“L’Amministrazione comunale – tiene a precisare il sindaco di Gravina di Catania Domenico Rapisardacondivide e promuove a pieno ogni iniziativa che favorisca l’incontro tra ragazzi  da paesi e culture diverse. Gravina, in particolare, ha una realtà scolastica che per qualità del corpo docenti e  offerta formativa, si pone a livelli di eccellenza. Lo scambio interculturale – conclude Rapisarda – non può che arricchire la nostra realtà”.

Ad accompagnare il gruppo l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gravina di Catania, Paolo Melillo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravina Di Catania, Studenti Del III Circolo Didattico in Belgio per Progetto Europeo

CataniaToday è in caricamento