rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Il Bricocenter di Catania aiuta la comunità locale con il progetto “centro di aggregazione giovanile a monte po'”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Con l'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere"

Bricocenter contribuisce a migliorare la società

Catania 24 ottobre 2013 - Il Bricocenter di Catania Misterbianco (Via Zinirco Misterbianco , zona commerciale) con il progetto "Centro di aggregazione giovanile a Monte Po'" collabora alla realizzazione di un'iniziativa socialmente utile e si impegna a riadattare gli spazi comuni nei quartieri abitativi.

I progetti locali avviati da ciascun punto vendita Bricocenter, rientrano nell'iniziativa globale "Insieme per il nostro quartiere" mirata allo sviluppo sociale, culturale ed economico delle comunità locali attraverso la partecipazione attiva di volontari. Vere e proprie assemblee hanno scelto il progetto più indicato per migliorare i quartieri abitativi, numerose le idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.

A Catania, nel quartiere di Monte Po', il progetto "Centro di aggregazione giovanile" consiste nel ridare funzionalità ad un campetto pubblico diventato inagibile a causa della mancanza di opere di manutenzione ordinaria. L'idea è quella di rinnovare lo spazio ripristinando il manto in erba sintetica e sistemando il cancello di ingresso con le porte da calcio; i graffiti realizzati dai ragazzi del quartiere, rendono più accogliente l'area circostante e la decorazione dei blocchi di cemento posizionati intorno al campetto. L'iniziativa rappresenta per il quartiere l'opportunità concreta di creare un luogo pensato per soddisfare le esigenze dei più giovani e delle loro famiglie.

"La realizzazione del progetto è stata un'esperienza sorprendente e gratificante sotto tanti punti di vista, soprattutto per i bambini che hanno personalizzato il campetto attraverso dei disegni - dichiara Giuseppe Iacona, Direttore del Bricocenter di Catania Misterbianco - I volontari, ragazzi compresi, hanno supportato l'intera iniziativa con un coinvolgimento completo e inaspettato, trasformando il progetto in un'occasione unica per stringere i rapporti e la conoscenza tra comunità e personale del negozio."

L'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere" fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del "fai da te", divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio "il vicino ideale".

BRICOCENTER è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino.

BRICOCENTER fa parte di Groupe Adeo, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita.

Giuseppe Iacona, Direttore Bricocenter Catania Misterbianco - giuseppe.iacona@bricocenter.it

Responsabile Comunicazione Bricocenter

Cristina Mezzadra - mail cristina.mezzadra@bricocenter.it

Ufficio Stampa Say What?

Responsabile Ufficio Stampa - Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02.31911854

Account Ufficio Stampa - Liliana Panzino l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bricocenter di Catania aiuta la comunità locale con il progetto “centro di aggregazione giovanile a monte po'”

CataniaToday è in caricamento