Il pane nella Ristorazione: farine, impasti e panificazione

Assipan-Confcommercio e l’associazione dei ristoratori di Fipe-Confcommercio hanno così organizzato un corso di aggiornamento sul pane e lievitati nella ristorazione. Si parlerà di farine, impasti e carta dei pani

Il pane sta acquisendo sempre più importanza nella ristorazione. Nei ristoranti, infatti, si sta affermando la tendenza di considerare il pane in tavola come un componente fondamentale, importante tanto quanto la carta dei vini e dei grandi oli. Diventa, quindi, fondamentale differenziare le tipologie di pani da abbinare ai cibi proposti. Da qui, l'esigenza di fare chiarezza in materia con un appuntamento che si terrà lunedì 16 aprile alle 15.30 nella sede di Etna Food Academy, in piazza Ogninella a Catania.

Assipan-Confcommercio e l’associazione dei ristoratori di Fipe-Confcommercio hanno così organizzato un corso di aggiornamento sul pane e lievitati nella ristorazione. Si parlerà di farine, impasti e carta dei pani.

Il pane, infatti, gioca da sempre un ruolo fondamentale nella tradizione mediterranea. E, adesso, sta diventando sempre più importante la collaborazione tra chef e panettiere, migliorando così il servizio nei confronti della clientela.

Ospiti dell'incontro saranno i maestri Fabio Mollica e Vito La Magna, esperti panificatori del panorama siciliano, che si cimenteranno con una proposta formativa per cuochi e ristoratori, oltre che panificatori. 

pane-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento