menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il primo social talent show “Nikon Master Director” Italia arriva ad Aci Castello

L’appuntamento è domenica 16 settembre presso Casa delle Terre Forti (Via Monterosso 23, Aci Castello - CT), dove i partecipanti che si saranno iscritti si sfideranno su un avvincente progetto fotografico e video

Farà tappa a Catania il tour “Nikon Master Director” Italia, il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking nato dalla collaborazione tra Nikon e Traipler.com.

L’appuntamento è domenica 16 settembre presso Casa delle Terre Forti (Via Monterosso 23, Aci Castello - CT), dove i partecipanti che si saranno iscritti sul sito https://www.master-director.com/ si sfideranno su un avvincente progetto fotografico e video che verrà loro assegnato.
Selezionatore d’eccezione sarà Aldo Ricci, famoso filmmaker con più di 84.000 fan su Facebook e oltre 50.000 follower su Instagram, che valuterà il materiale prodotto con le nuovissime mirrorless e le ottiche della Nikon Z Series.

La tappa siciliana fa parte di un tour che coinvolge anche altre 6 città - Torino, Napoli, Milano, Firenze, Roma e Padova - durante le quali verrà scelto ogni volta un concorrente che accederà alla finale del contest.

In palio per il primo “Nikon Master Director” Italia una Nikon Z6, la nuova mirrorless con sensore a pieno formato da 24,5 MP che offre prestazioni eccezionali anche a sensibilità ISO elevate.

Saranno 7 i filmmaker/fotografi che con video e fotografie realizzate live si sfideranno nella competizione finale per conquistare il titolo di ‘Nikon Master Director’ Italia 2018 e portarsi a casa la nuova Nikon Z6 + 24-70 f/4. Inoltre, le realizzazioni del vincitore saranno pubblicate sui canali editoriali e web di Nikon Italia.

Nel corso delle 7 tappe di quello che può essere considerato a tutti gli effetti il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, selezionatore d’eccezione sarà Aldo Ricci. Con più di 84.000 fan su Facebook e oltre 50.000 follower su Instagram, Ambassador per importanti brand del settore video, Aldo Ricci vanta più di 500 produzioni video realizzate per un totale di milioni di visualizzazioni.
Al termine del tour, i 7 filmmaker dovranno affrontare una sfida finale e l’evento di premiazione - che si terrà a ottobre a Torino presso Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano - sarà in diretta streaming sui canali social ufficiali di Nikon, Aldo Ricci e Traipler.com.

La giuria che giudicherà i lavori dei finalisti sarà composta da 3 professionisti del settore.
Prodotto da Traipler.com, tutto il progetto sarà raccontato da una serie di video live sui canali social e video dedicati al Daily Casting, al Daily Tour e al progetto nella sua completezza. Saranno realizzati inoltre 7 episodi dedicati alle 7 tappe previste e un video post-prodotto dedicato alla sfida finale. A questi si aggiungerà tutto il materiale video prodotto dai partecipanti durante il tour.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento