rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Eventi

Informatica, digitale e robotica: venerdì 8 luglio il convegno al Parco degli Aragonesi

Il presidente di Federmanager Sicilia Orientale, Giuseppe Guglielmino: “Competenze imposte dalla vita quotidiana”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Le nuove frontiere dell’informatica, l’innovazione digitale, la sensoristica e la robotica. Sono gli argomenti di grande attualità che saranno oggetto di confronto in occasione dell’assemblea pubblica annuale di Federmanager Sicilia Orientale, appuntamento in programma venerdì 8 luglio alle ore 15 all’Hotel Parco degli Aragonesi.

"Panta rei, la celebre frase attribuita ad Eraclito - afferma Giuseppe Guglielmino, presidente di Federmanager Sicilia Orientale – oggi si sposa splendidamente con il panorama legato alla digitalizzazione. L’evoluzione inarrestabile dell’informatica è un aspetto contemporaneo che tocca tutte le componenti economiche e sociali. Analogamente, sensoristica e robotica sono entrate in modo dirompente in tutti i campi di interesse. Lo scenario di competenze e conoscenze imposto dalla vita quotidiana ai responsabili di azienda e agli uomini con funzioni direttive e organizzative ci ha suggerito, con facilità, l’agenda del nostro meeting annuale". 

"È un appuntamento fondamentale per il nostro sistema associativo – continua Guglielmino – che vedrà la nutrita partecipazione di business man e dirigenti di azienda. Abbiamo previsto un panel di alto profilo, che sarà motivo di confronto e di crescita". All’incontro parteciperanno anche Stefano Cuzzilla, Presidente di Federmanager nazionale; Antonello Biriaco, Presidente di Confindustria Catania; Sebastiano Battiato, Docente del Dipartimento di matematica e informatica dell’Università di Catania; Salvo Graziani, Docente del Dipartimento di ingegneria elettrica, elettronica e informatica dell’Università di Catania; Giovanni Muscato, Direttore del Dipartimento di ingegneria elettrica ed elettronica; Francesco Rizzo, Presidente di Digital Innovation Hub Sicilia (DIH); Mario Cardoni, Direttore Generale di Federmanager nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informatica, digitale e robotica: venerdì 8 luglio il convegno al Parco degli Aragonesi

CataniaToday è in caricamento