rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

International transgender day of remembrance

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday
Queer As Unict organizza un Flashmob in occasione del Memorial per le vittime della Transfobia (il Transgender Day of Remembrance).

La Transfobia è definita come la paura e il pregiudizio nei confronti delle persone transgender e transessuali, dai quali sono scaturiti e continuano a scaturire atti di violenza (fisica e psicologica).

Il flashmob ha lo scopo di mettere in scena la violenza che ogni giorno le persone transgender e transessuali subiscono, e di lanciare un messaggio di solidarietà e rispetto della dignità di ogni singolo individuo, andando oltre i preconcetti.

Per questo motivo vogliamo coinvolgerVi tutti in un CandleLight che prevede la partecipazione di Vittoria, ragazza dell'Università di Catania che sta transitando verso il sesso femminile.

Verranno fornite delle candele da accendere non appena la rappresentazione si concluderà. Indosseremo tutti un indumento di colore bianco (maglie, felpe, sciarpe, etc.), e invitiamo tutti i partecipanti a fare lo stesso!
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International transgender day of remembrance

CataniaToday è in caricamento