La formazione del fundraiser: nuove sfide e opportunità.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Ultimi posti disponibili per partecipare al corso Principi e tecniche di fundraising, promosso da The Fund Raising School.

Oggi il fundraiser è chiamato ad affrontare nuovi scenari e nuove sfide per poter cogliere le opportunità ed il potenziale che offre una raccolta fondi strutturata. Sempre di più sono richieste competenze e conoscenze di base e specifiche: conoscere i principi e gli strumenti della raccolta fondi è solo il primo passo per un fundraising di successo.

Contare su una preparazione ed una formazione capaci di associare ed orientare queste conoscenze ad una nuova prospettiva diventa quindi cruciale.

The Fund Raising School, la prima scuola italiana di raccolta fondi, promossa dall'area Alta Formazione di AICCON, nei suoi 14 anni di attività ha formato oltre 2.000 fundraiser, promuovendo percorsi formativi che forniscono gli strumenti e le competenze per garantire la sostenibilità dei progetti sociali delle organizzazioni.

Il primo corso, volto ad acquisire la competenze di base su "Principi e tecniche di fundraising" si terrà dall'8 al 10 maggio 2013. Disponibili ancora pochi posti per partecipare!

Il corso rappresenta un percorso formativo completo ed essenziale che si propone di impostare ed implementare, nella sua complessità, una strategie di fundraising, attraverso lezioni, case study ed esercitazioni in aula. L'indispensabile formazione per ogni fundraiser!

Le altre proposte di The Fund Raising School: "Fundraising Management" (11-12 giugno 2013); "Strategie di fundraising per le organizzazioni socio sanitarie" (2-3 luglio); "Social media e crowdfunding per il nonprofit" (18-19 settembre); "L'ABC degli eventi di fundraising" (23-24 ottobre); "Grandi donazioni e lasciti: come fare fundraising" (6-7 novembre); "Strategie di fundraising per le organizzazioni che operano nel settore culturale" (20-21 novembre); "L'impresa sociale nella prospettiva europea: finanziamenti e fondi strutturali" (4-5 dicembre).

Tante le novità: SANITA', CULTURA, SOCIAL MEDIA, DONAZIONI E LASCITI e IMPRESA SOCIALE.

Con la partecipazione a tre corsi (due corsi propedeutici + un corso specializzato) The Fund Raising School rilascerà il CERTIFICATO IN FUND RAISING MANAGEMENT, un Certificato di prestigio riconosciuto come elemento distintivo e qualificante a livello professionale dalle realtà del Terzo Settore in Italia.

The Fund Raising School progetta inoltre CORSI DI FORMAZIONE PERSONALIZZATA per le organizzazioni, realizzando percorsi formativi focalizzati sulla base di specifiche esigenze.

Per ricevere informazioni sul programma è possibile contattare la segreteria della scuola al numero 0543/62327

Il calendario completo dei corsi è disponibile sul sito della Scuola www.fundraisingschool.it

UFFICIO STAMPA AICCON | Eleonora Soldà | t. 0543.374675 | m. 349.2418912 | eleonora.solda2@unibo.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento