Venerdì, 22 Ottobre 2021
Eventi

La Provincia aderisce all’iniziativa “San Valentino, Innamorati dell'Arte

La Provincia regionale di Catania, attraverso l’ufficio “Politiche Culturali, del Turismo e dello Sport”, aderisce all’iniziativa proposta dal MiBAC, per il 14 febbraio “San Valentino, Innamorati dell'Arte"

La Provincia regionale di Catania, attraverso l’ufficio “Politiche Culturali, del Turismo e dello Sport”, aderisce all’iniziativa proposta dal MiBAC, per il 14 febbraio “San Valentino, Innamorati dell'Arte". L’iniziativa ha il duplice obiettivo di invitare a fruire del patrimonio artistico sia le persone già innamorate dell'arte sia quelle che vogliono conoscerla e innamorarsene.


“In tutti i musei gestiti da questa Amministrazione – ha detto il presidente dell’Ente, Giuseppe Castiglione - si entra in due pagando un solo biglietto così come avviene nei musei monumenti e siti archeologici statali”.


“San Valentino, Innamorati dell’arte” è la prima iniziativa dell’anno che il MiBAC organizza per stimolare la conoscenza e la riscoperta del patrimonio culturale. L’adesione della Provincia mira a diffondere la conoscenza dei Musei del Cinema e  dello Sbarco alle ”Ciminiere”, del Museo Vulcanologico a Nicolosi, e valorizzare le collezioni esistenti nel territorio etneo.
L’orario d’apertura, come ogni martedì, è dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle 18,00.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia aderisce all’iniziativa “San Valentino, Innamorati dell'Arte

CataniaToday è in caricamento