rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Le strategie di digital marketing di Eleonora Rocca nella Riviera Jonica

L’evento organizzato da Federalberghi Riviera Jonica Messina ha permesso di trattare le principali strategie online per i gestori di una struttura ricettiva, coinvolgendo gli operatori alberghieri e gli abitanti della zona

Innovazione e web nel turismo sono state le tematiche affrontate durante il corso di Disintermediazione e Web Marketing Turistico che giorno 30 maggio ha visto coinvolti i massimi esperti del settore digitale nella Riviera Jonica, tra cui la blogger londinese Eleonora Rocca, Ceo & Founder del Mashable Social Media Day di Milano. L’evento organizzato da Federalberghi Riviera Jonica Messina ha permesso di trattare le principali strategie online per i gestori di una struttura ricettiva, coinvolgendo gli operatori alberghieri e gli abitanti della zona. Si è discusso di disintermediazione, web marketing turistico e social media marketing, tematiche attuali per quanto riguarda il settore, al fine di emergere nel mercato sempre più competitivo delle OTA e delle altre proposte turistiche.

Tre i relatori intervenuti durante le giornata di formazione: Dario Vinciguerra di Hotel BB che ha parlato di brand protection, incremento delle prenotazioni dal sito web e fidelizzazione dei clienti; Rossano Sciabbarrasi che ha affrontato il tema del Revenue management in ambito turistico; infine per l’agenzia web Catamedia è intervenuta Eleonora Rocca che ha condiviso con il pubblico le migliori strategie di Digital Marketing e Branding che hanno portato al successo del Mashable Social Media Day.

La blogger ha offerto i propri consigli per attuare una strategia social efficace per le strutture alberghiere, rispondendo alle curiosità del pubblico e fornendo spunti interessanti per la gestione dei più importanti social network: “Un ringraziamento particolare va a Federalberghi Riviera Jonica Messina e Catamedia che mi hanno coinvolta in questo primo step del progetto Riviera 2.0 e mi hanno permesso di condividere il mio progetto. Sono molto contenta del calore e dell’accoglienza ricevuta” dice la blogger. Il presidente della Federalberghi Riviera Jonica Messina, Pierpaolo Biondi, ha concluso gli interventi ringraziando i relatori e promuovendo nuovi incontri sull’innovazione digitale: “Questo corso ha rappresentato la prima tappa del progetto denominato Riviera 2.0, il quale nasce per supportare lo sviluppo tecnologico nei comuni della Riviera. Si tratta di un primo appuntamento con gli operatori alberghieri e non solo. L’inizio di un percorso che prevede altri momenti formativi e la creazione di un portale web della Riviera Jonica. Ringrazio pertanto i relatori per aver inaugurato il progetto Riviera offrendo la loro eccellente professionalità e Dario Leo Vicepresidente Giovani Albergatori che ha curato l’organizzazione del corso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strategie di digital marketing di Eleonora Rocca nella Riviera Jonica

CataniaToday è in caricamento