rotate-mobile
Eventi

A Catania apre Libò – La libreria dei ragazzi e degli errori

Uno spazio dedicato a racconti, laboratori e attività culturali per tutti i bambini, ragazzi e, perché no, anche adulti; da sabato 28 ottobre tutto questo prenderà vita al centro del capoluogo etneo, in via Renato Imbriani 183, in prossimità di piazza A. Lincoln

Da fine ottobre Catania diventerà culla della cultura per ragazzi con l’apertura di Libò – La libreria dei ragazzi e degli errori. Libò è frutto dei sogni di Tiziana e Silvia, due giovani mamme che credono nel magico potere della lettura e del gioco per liberare l’immaginazione e la creatività di bimbi e ragazzi.

Uno spazio dedicato a racconti, laboratori e attività culturali per tutti i bambini, ragazzi e, perché no, anche adulti; da sabato 28 ottobre tutto questo prenderà vita al centro del capoluogo etneo, in via Renato Imbriani 183, in prossimità di piazza A. Lincoln.

Tiziana: una laurea in Giurisprudenza e diversi anni di lavoro in ambito notarile, sempre accompagnati da letture e fantasia, con la gioia di condividere tutto ciò con bambini e ragazzi.

Silvia, invece, ha sempre voluto aprire una libreria per ragazzi che potesse essere l’incontro di energia positiva e, solo dopo esser diventata archivista, ci sta per riuscire.

Entrambe hanno fortemente desiderato creare un nido raccolto ed accogliente per ogni piccino della città in cui far crescere, sperimentare e superare i propri limiti, anche se con qualche errore; proprio questi, come dissero Rodari ed Eistein, sono occasioni da cogliere perché possono tradursi in nuove possibilità ed occasioni da non perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Catania apre Libò – La libreria dei ragazzi e degli errori

CataniaToday è in caricamento