"Sicilia Viaggio di Solidarietà – The Age of Lions Traveller”

La manifestazione di premiazione per le attività culturali e di solidarietà, giunta alla sua ottava edizione, quest’anno prende il nome “Sicilia Viaggio di Solidarietà – The Age of Lions Traveller” e si svolgerà venerdì 23 maggio 2014, alle ore 20.00, presso il Teatro Ambasciatori di Catania

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il Lions Club Catania Faro Biscari e la Sinuhe Third .. very events sono lieti di presentarVi il Lions Day Awards 2014 – Premio “Faro Biscari” e “Globus Magazine Prize”. La manifestazione di premiazione per le attività culturali e di solidarietà, giunta alla sua ottava edizione, quest’anno prende il nome “Sicilia Viaggio di Solidarietà – The Age of Lions Traveller” e si svolgerà venerdì 23 maggio 2014, alle ore 20.00, presso il Teatro Ambasciatori di Catania. Si rinnova l’appuntamento con la grande serata annuale di spettacolo e solidarietà sociale, che ha come unica protagonista la nostra amata Isola, vissuta, raccontata e omaggiata, attraverso coloro che ne fanno un baluardo, un orgoglio e un mestiere. Tornano in scena, alle ore 20.00 di venerdì 23 maggio 2014 presso il Teatro Ambasciatori di Catania, gli awards che premiano il talento, l’arte e la personalità dei piccoli, grandi, nomi del made in Sicily, in una kermesse ricca di sorprese e grande solidarietà sociale, organizzata dal Lions Club Faro Biscari e dalla Sinuhe Third .. very events.

La manifestazione del 2014, che porta il titolo “Sicilia Viaggio di Solidarietà – The Age of Lions Traveller”, assegna il Premio Lions a personaggi che, nel mondo delle professionalità dello spettacolo, dell’arte, degli antichi mestieri, dello sport, della musica, dell’imprenditoria, del giornalismo e della solidarietà, contribuiscono con il loro lavoro ed impegno a portare l’impronta della Sicilia a livello internazionale, permettendo al mondo di conoscere le buone valenze operative ed umane del popolo siciliano. Al centro dell’ottava edizione, l’operato del Lions Club International che con operosità porta avanti numerose attività sociali e di solidarietà, e le campagne promosse e sostenute, durante l’anno in corso, dal “Lions Club Faro Biscari” sul suo territorio di riferimento: “Sport e legalità” con l’assegnazione di una borsa di studio; il sostegno alla “Corri Catania” con la donazione delle magliette dedicate alla manifestazione; la realizzazione dei calendari “Poster per la Pace” per sostenere la “Piccola Orchestra” di Suor Lucia; e lo Screening gratuito, di otorinolaringoiatria e di oculistica, offerto dai soci del club alla cittadinanza catanese durante il 2014.

La serata sarà presentata dal patron Enzo Stroscio, affiancato dal critico d’arte Marilisa Spironello, con la regia televisiva di Mauro Quattrocchi e una madrina d’eccezione, l’attrice Alessandra Costanzo. Come, ormai, da tradizione l’opening della serata sarà dedicato alla musica che fa spettacolo, con la HJO Jazz Orchestra, a cui è affidato anche l’atto intermedio e finale. Ancora una volta in scena, quello che è diventato il disturbatore ufficiale del Lions Day Awards, l’attore Aldo Messineo, e restiamo in attesa di scoprire cosa ci riserverà sul palco. Insignito con il Lions Award e il premio speciale “Faro Biscari” 2014: Lando Buzzanca, illustre attore teatrale, televisivo e cinematografico. I Lions Award e il Premio Globus Magazine, invece, saranno assegnati: a Maria Cocuzza, campionessa di ginnastica artistica; Mario Opinato, attore teatrale e cine-televisivo; e ad Eleonora Bordonaro, cantante e compositrice. Premiati 2014 con il Lions Award, anche la HJO Jazz Orchestra diretta dal maestro Sebastiano Benvenuto Ramaci; e Andrea Lo Cicero, campione di rugby. Invece, il Lions Award per l'innovazione tecnologica al servizio della comunità internazionale, verrà assegnato al World Robotic Team, campioni del mondo di robotica. Mentre il Lions Award 2014 per le attività di promozione sociale verrà assegnato alla ESAF – Protezione Civile S. A. Li Battiati, Ente per la Salvaguardia dell’Ambiente e Foreste. Il Premio, come ogni anno, ha già avuto il patrocinio della Regione Siciliana, con gli assessorati alla Cultura e Identità Siciliana, Turismo, Sport e Spettacolo; della Provincia Regionale di Catania, con gli assessorati alla Cultura, Politiche Agricole, Ambiente e Territorio; e dei Comuni di: Catania, Acicastello, Acireale, Aci Sant’Antonio, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Gravina di Catania, Letojanni, Licodia Eubea, Mascalucia, Milo, Nicolosi, Paternò, Sant’Agata Li Battiati, Sant’Angelo Muxaro, San Giovanni La Punta, Santa Maria di Licodia, Santa Venerina, Trecastagni, Tremestieri Etneo, Valverde. Il Lions Day Awards verrà realizzato in collaborazione con: il Teatro Stabile di Catania, il Quotidiano di Sicilia, la rivista Globus Magazine & Web Daily, Globus Radio Station & Television, l’Ass. Europea Operatori di Polizia, l’Akademika Biscari, l’Orto Botanico, la Biblioteca Regionale di Catania, il FAI, il Gruppo A.N.M.I e la sez. A.N.F.I. di Catania.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento