'Littorina Social Tour' - Partenza dal Borgo

A grande richiesta, dopo lo splendido ed inatteso esito del 7 gennaio, Sharing Sicily, in collaborazione con Yallers Sicilia, vi propone il “1° Littorina Social Tour” ufficiale, dove sarete coinvolti un’esperienza autentica, mirata alla riscoperta del territorio locale ricco di storia e di emozioni che potrete racchiudere dentro le vostre migliori fotografie.
 

Si partirà da Catania Borgo per un suggestivo viaggio dove attraverseremo incantevoli paesaggi in littorina, durante il quale un rappresentante di Ferrovia Circumetnea ci racconterà la storia di questo suggestivo mezzo di trasporto e un cantastorie ed artista locale ci accompagnerà con la sua musica originale. Una volta giunti a Randazzo, Angelo (giovane randazzese DOC) ci guiderà in un’esperienza autentica attraverso la quale potremo conoscere tutti i miti e le leggende che questo paese così vicino al cielo nasconde al suo interno, vivendolo con gli occhi di chi calpesta ogni giorno le sue strade.
 

L’antica bottega randazzese “Il Buongustaio” ci offrirà per pranzo, una degustazioni di benvenuto di prodotti tipici locali e, per chi vuole, anche la possibilità di pranzare con prodotti d’eccellenza (a prezzi modici). Finito il pranzo, ci rilasseremo con un buon caffè all’interno di uno dei bar storici di Randazzo, così da poter riempire di storia anche le nostre tazzine (oltre che di semplice zucchero). Magari fra un chicco e l’altro avremo la possibilità di scambiare quattro chiacchiere e di condividere pensieri e scatti insieme, così da diffondere le emozioni che questa escursione unica nel suo genere saprà donarci.

Nel pomeriggio, qualora lo vogliate, visiteremo la Casa della musica e della Liuteria per ascoltare il suono antico di circa 60 strumenti musicali medievali che riprenderanno vita solo per noi e che, grazie ad un musicista d’eccezione e d’esperienza ci racconteranno la loro storia che viaggia nel tempo. Per tutti coloro i quali invece non volessero ascoltare le musiche del medioevo, nessun problema: chiese; strade antiche; l’affascinante centro storico e le sue bellezze architettoniche e naturalistiche sapranno tenervi compagnia e spingervi ad imboccare strade sconosciute, ricercando bellezze pronte per essere immortalate in uno scatto che farà invidiare amici e parenti!
Alle ore 17:30 la littorina ripartirà dalla stazione di Randazzo per riportarci a “Catania Borgo” alle ore 19:30.

 

Sharing Sicily e Yallers Sicilia credono fermamente che per valorizzare e promuovere il territorio siciliano bisogna prima apprezzarlo, amarlo e viverlo. Inoltre, l’evento vuole essere un'occasione per conoscere nuova gente, fare amicizia e networking e, grazie all’associazione Yaller Sicilia, l’incontro e la passione per il territorio si sposerà perfettamente con la fotografia. L'associazione Yallers in occasione dell'evento lancerà un contest su Instagram con l'hashtag #littorinayallerssicilia e premierà i primi 3 classificati con le t-shirt ufficiali e con la pubblicazione della foto migliore sui profili @yallersworld e @yallersitalia.

Il costo è di euro 15 per adulti e 10 euro per bambini sotto i 10 anni ( pagheranno solo il prezzo della littorina, che non prevede riduzioni).
 E’ obbligatoria la prenotazione attraverso questo link (questa prima edizione sarà limitata solo a 50 posti!!): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-littorina-social-tour-33186304129. (si raccomanda di prenotare solo se effettivamente presenti quel giorno o, quantomeno, cancellare la prenotazione se impossibilitati per dare la possibilità agli altri di partecipare). Per informazioni sul programma cliccare sul seguente link.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • La Notte Europea dei Ricercatori online il 27 novembre

    • Gratis
    • dal 23 al 28 novembre 2020

I più visti

  • Laboratori teatrali

    • dal 3 settembre 2020 al 7 giugno 2021
    • Teatro Zig Zag
  • Mostra 'Nel lucido buio'

    • dal 26 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte
  • Artieri Mercato Online - Christmas Edition

    • dal 9 novembre al 31 dicembre 2020
  • Corso di Training Autogeno

    • dal 16 ottobre al 16 dicembre 2020
    • Associazione Centro Koros
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    CataniaToday è in caricamento