Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi

Pillole di wedding, il talento siciliano sbarca su sky

Luca Melilli presenta una trasmissione dedicata al matrimonio. Dalla cerimonia low cost alle bomboniere, dalle partecipazioni alla lista nozze, un viaggio per sognare e immaginare il proprio giorno perfetto

Ancora una volta l'ingegno e la capacità di un siciliano conquistano un posto importante nel panorama televisivo nazionale.
Luca Melilli, noto wedding designer che da anni lavora nel territorio catanese, approda sul canale 426 di sky per curare una rubrica dal titolo “Pillole di wedding” all’interno della trasmissione “Wedding House”. Tra i “suoi matrimoni” anche quello di alcune celebrità: la figlia di uno sceicco libanese, una presentatrice televisiva spagnola e un calciatore.

La nuova avventura televisiva è nata quasi per caso – dichiara il wedding designer - sono stato ospite della trasmissione "Wedding house" e, alla fine dell'intervista, gli autori stessi mi hanno chiesto di ritornare ma stavolta come protagonista e conduttore della rubrica "Pillole di wedding". Davvero una bella soddisfazione e un'avventura stimolante”.

La rubrica va in onda tutte le domeniche alle ore 20 e vede il giovane siciliano impegnato a spiegare cosa fare per rendere unico il giorno del proprio matrimonio. Dalla cerimonia low cost alle bomboniere, dalle partecipazioni alla lista nozze, un viaggio attraverso dieci appuntamenti per sognare e immaginare il proprio giorno perfetto.

La passione per il matrimonio è nata quasi per caso – dichiara Luca Mellilli - Ho da sempre avuto una naturale predisposizione per l'organizzazione di eventi in generale con un occhio attento ai particolari soprattutto sotto il punto di vista stilistico. Un giorno ho conosciuto un wedding planner di professione che mi ha consigliato di sfruttare il mio estro creativo nell'ambito dei matrimoni e così ho frequentato un corso di wedding designer a Milano. Il wedding designer è una figura un pò diversa dal classico wedding planner, perchè si occupa dell'evento da un punto di vista stilistico, diventando quasi il confidente degli sposi e supportandoli in quelle scelte che, in un momento concitato come può essere l'organizzazione di un matrimonio, possono risultare complicate da gestire in autonomia, soprattutto se non si hanno esattamente le idee chiare su quello che si vuole ottenere”.

Luca Melilli però non è nuovo al teleschermo, nel 2006 mise in vendita su Ebay la sua "fronte" offrendola come veicolo pubblicitario. Ebbe un cliente e porto con disinvoltura la pubblicità di un evento per una settimana.

“E’ stata una sfida divertente di marketing convenzionali. Mediaticamente la cosa ha avuto davvero una grossa risonanza, sono stato ospite di Paolo Bonolis, Maurizio Costanzo, Fabrizio Frizzi e Magalli”.

Qual è stata la cosa più stravagante e originale che hai realizzato?

“In ogni matrimonio cerchiamo di inserire un elemento nuovo e originale che caratterizzi l'evento. Ci siamo divertiti molto, ad esempio, a realizzare un bouquet particolare per una sposa brasiliana che, al posto dei classici fiori, prevedeva una composizione artistica di lecca-lecca”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pillole di wedding, il talento siciliano sbarca su sky

CataniaToday è in caricamento