Al Fuorisalone di Milano contaminazioni That’s Sicily, nuovo brand di Marella Ferrera

Artisti visionari siciliani tutti uniti nel segno della creatività That's Sicily. 811 Ottocentoundici "Sicilian Heritage", G2 Lab Wallpaper, Luigi Camarilla "Ex Voto", Maestro Giammona "Santi e Madonne", Matilde Scandurra "Embroidered Bags", Thalass Glass Plates Design

Al Fuorisalone di Milano, c'è un "pezzo" importante della nostra creatività. Dall'8 al 13 aprile, infatti, le contaminazioni mediterranee di That’s Sicily, il nuovo brand lanciato da Marella Ferrera, sono in esposizione nella galleria orafa di Massimo Izzo in corso Monforte 13 a Milano.

E' la Sicilia da gustare, da indossare, da respirare, da svelare negli angoli di casa nostra. Fashion, jewellery, home e design, opere di creativi siculi che, come in un telaio, tessono trame e orditi, visioni contemporanee che descrivono l'essenza della Sicilia tra tradizione e innovazione.

Nuovi linguaggi creativi che prendono le forme di preziose collane di corallo, delle ceramiche di Caltagirone, di un bambino Gesù alto 50 centimetri e vestito di tessuti antichi e fili di corallo. 

Artisti visionari siciliani tutti uniti nel segno della creatività That’s Sicily. 811 Ottocentoundici "Sicilian Heritage", G2 Lab Wallpaper, Luigi Camarilla "Ex Voto", Maestro Giammona "Santi e Madonne", Matilde Scandurra "Embroidered Bags", Thalass Glass Plates Design. 

E, per chiudere in dolcezza, anche i sapori siciliani grandi protagonisti in corso Monforte 13. Per l’occasione, la pasticceria Bonaiuto di Modica ha realizzato dolci con le forme dei gioielli di Izzo (cavallucci marini, granchi, etc), da degustare con i vini della tenuta della stilista Marella Ferrera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento