rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Misterbianco

Da Misterbianco a Masterchef: tra i 18 concorrenti c'è Agnese

"Quando preparo un piatto penso a chi lo deve mangiare e di volta in volta creo delle nuove storie e ne modifico l'impianto globale sebbene gli ingredienti rimangano uguali. Osservo e ascolto molto"

Tra i 18 concorrenti della nuova edizione di Masterchef c'è anche una siciliana, Agnese. "Sono curiosa e amo sperimentare. Sono cresciuta a Misterbianco, un paesino in provincia di Catania e sin da piccola osservavo, in ginocchio su una sedia, mia madre cucinare".

Si presenta così la concorrente catanese della nota trasmissione in onda su Sky. "Poi sono cresciuta e ho spiccato il volo, mi sono trasferita a Milano per studiare e mi sono laureata in Psicologia. L’autonomia e l’indipendenza necessarie per sopravvivere fuori casa mi hanno fatto applicare molto e mi hanno sempre rilassata. Impugnati poi padelle e cucchiai, ho cominciato il mio percorso da amante del gusto. Amo gli odori forti e i sapori delicati, anche se ogni tanto mi abbandono alla sana e saporita cucina della mia terra. Quando preparo un piatto penso a chi lo deve mangiare e di volta in volta creo delle nuove storie e ne modifico l’impianto globale sebbene gli ingredienti rimangano uguali. Osservo e ascolto molto e, dato che tutti possono insegnare qualcosa a qualcuno, accolgo sempre ogni consiglio. La cucina è fatta da opposti che si attraggono: è riposo e stacanovismo; è libertà e precisione; è creatività e tecnica. Ma in fondo, come ho già detto, amo gli odori forti e i sapori delicati, direi che è un buon compromesso!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Misterbianco a Masterchef: tra i 18 concorrenti c'è Agnese

CataniaToday è in caricamento