Medieval Randazzo Experience

Il filo della trottola di Sharing Sicily vi catapulta nelle atmosfere autentiche del passato con la Festa medievale di Randazzo, tra incantevoli scene di vita e i fasti tipicamente medievali. Partiremo da Catania alle ore 14:30 con il bus dal Piazzale Borselino/Piazza Alcalà (possibile salire anche al casello di Giarre alle ore 15:00 circa), raggiungeremo il borgo medioevale, dove l' attore randazzese Emanuele Gullotto ( personaggi interpretati in "Baaria", " la Passione di Cristo", " la leggenda del pianista sull'Oceano", "Malèna" ect.), sarà il nostro cicerone tra viuzze e stradine di Randazzo.

Prima di iniziare il tour con Emanuele, ci immergeremo nelle atmosfere 'di un tempo che fu con la "casa della musica e della liutera", un antico laboratorio di costruzione di strumenti medioevali, dove il Prof. Giuseppe Severini, ideatore e costruttore degli strumenti, ci farà godere di un'esperienza multisensoriale fantastica tra suoni, parole e percezioni. Dallle 19:00 vi guideremo all'interno delle celebrazioni della festa medievale tra tamburi, assalti al Castello, Arcieri, sfilate di cortei medievali, fuochi, combattimenti, cene medioevali e tanto altro.

Vi lasceremo liberi di viverne a pieno le atmosfere* ( vedi sotto alcune delle cose in programma a partire dalle 19.00 per la XXI Festa medioevale). Per la cena tanti stand, botteghe o ristoranti presenti, oppure potete godere di un'esperienza unica partecipando alla CENA MEDIOEVALE, organizzata dall'ass. Sicularagonensia( esperienza opzionale: costo 25 euro, prevista alle ore 20.00 - posti limitati per prenotare tel. 3894574136.

Alle ore 23.00 previsto meeting point per il rientro (zona Hotel Scrivano, a pochi passi dal corso principale) ed alle 23.30 si parte da Randazzo per raggiungere Catania intonro alle 0.45. Costi e modalità di acquisto biglietti: Il costo dell'esperienza è di euro 26 euro (21 euro per bambini sotto i 10 anni). Modalità di acquisto.

E' possibile acquistare on line la prevendita di euro 11 attraverso questo link eventbrite (clicca su "biglietti"): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-medieval-randazzo-experience-36038409854. La quota rimanente (15 euro) potrà essere pagata direttamente in loco giorno 30 luglio prima della partenza. Biglietti disponibili anche a Fiumefreddo di Sicilia, in Via gramsci n° 9, presso l'associazione culturale Zzenia Animazione Eventi Turismo e Zzenia Store (aperta dal lunedi al sabato 9:30/13 e 16.30/20.30). Dopo aver letto con attenzione, per qualsiasi informazione chiamate al 3497308518 (Giovanni Mazzeo) oppure email sharingsicily1@gmail.com. Per gruppi è possibile, previo appuntamento, acquistare il biglietto a Catania stesso in un giorno prestabilito.

L'esperienza comprende viaggio andata/ritorno bus, organizzazione ed accompagnatore "Sharing Sicily", ingresso casa della musica e della liuteria, tour autentico con Emanuele Gullotto e tesseramento annuale Sharing Sicily.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Laboratori teatrali

    • dal 3 settembre 2020 al 7 giugno 2021
    • Teatro Zig Zag
  • Mostra 'Nel lucido buio'

    • dal 26 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte
  • Timeless Immortal Art

    • Gratis
    • dal 22 gennaio 2021 al 13 gennaio 2022
    • Sicilia - Cina - Kiev - progetto internazionale con 4 sedi internazionali
  • Visite guidate al Monastero dei Benedettini

    • solo domani
    • 26 febbraio 2021
    • Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    CataniaToday è in caricamento