Venerdì, 22 Ottobre 2021
Eventi Playa

I militari americani di Sigonella ripuliscono il boschetto della Playa

Sabato a partire dalle ore 9,15, i militari statunitensi di stanza nella base di Sigonella ripuliranno il Boschetto della Playa. L'iniziativa rientra nell'ambito del programma di relazioni con le comunità della nazione ospitante, denominato "Community Relations"

Sabato 26 Maggio, a partire dalle ore 9,15, i militari statunitensi di stanza nella base di Sigonella ripuliranno il Boschetto della Playa.
L'iniziativa rientra nell'ambito del programma di relazioni con le comunità della nazione ospitante, denominato "Community Relations".

I militari americani hanno già ripulito le spiagge di Aci Castello, Acitrezza e dell'Oasi del Simeto, parchi, aree urbane, spazi pubblici e aiuole di Motta Sant'Anastasia, Augusta, Trecastagni e del quartiere Cibali di Catania.   L'iniziativa è patrocinata dall'Assessorato all'Ecologia e Ambiente del Comune di Catania che fornirà anche il supporto logistico.
I militari americani verranno affiancati dai volontari del GAR di Catania (Gruppo Azione Risveglio) e del Rotary Catania Duomo 150.

"Un' iniziativa lodevole - sottolinea il sindaco Raffaele Stancanelli - da parte dei soldati americani di Sigonella che affiancati dal GAR e dal Rotary stanno dando vita ad una serie di interventi che denotano una grande sensibilità e attenzione nei confronti dell'ambiente".

"Si tratta di un'azione  di riqualificazione ambientale  - afferma l'assessore all'Ambiente Claudio Torrisi - che vede i militari della base di Sigonella  collaborare con l'amministrazione comunale per promuovere una maggiore attenzione alla tutela dei nostri parchi e risvegliare lo spirito ambientalista nei nostri concittadini".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I militari americani di Sigonella ripuliscono il boschetto della Playa

CataniaToday è in caricamento