La bellezza catanese vince il concorso di Miss Primavera

La Sicilia orientale ha "sbancato" la finale del concorso. Quattro le ragazze che hanno conquistato una fascia: Emelie Salamone, Selenia Mannino, Martina Pecorino e Alicja Zielinska

Emelie Salamone

La nuova Miss Primavera è una ragazza di Gravina di Catania. Emelie Salamone ha appena 14 anni ma è già abituata alle passerelle. Alta 1,72, ha conquistato la giuria con i suoi occhi verdi.

“Amo studiare le lingue – sorride quando le si chiede di parlare di sé - e mi piacerebbe viaggiare per fare esperienza in Paesi lontani”. Di padre italiano e mamma svedese, Emelie ha già partecipato a diverse sfilate con l'Accademia di Belle arti di Catania ed è stata protagonista di un servizio fotografico su Marilyn Monroe. “Ho scoperto Miss Primavera tramite un’amica – racconta – e ho partecipato senza molte speranze. Abbiamo vinto tutte e due: ma l’emozione più grande è stata quella di ricevere la corona di fiori che – ride - era molto larga e cadeva da tutte le parti”.

La nuova reginetta vince un “book” che sarà curato dal fotografo di moda Nicola Buscemi, patron del concorso. Emelie inoltre sarà ospite d’onore della prossima edizione di Miss Primavera Spagna, nel 2014.

Ma la Sicilia orientale ha veramente “sbancato” il concorso di bellezza: altre tre ragazze di Catania hanno infatti conquistato una fascia nel corso della finale, sabato scorso al Saracen Village di Isola delle Femmine.

Selenia Mannino ha vinto il titolo di Miss Fotogenia, assegnato dallo staff dell’associazione Primavera Academy, che ha curato le riprese e le immagini dell’intera manifestazione. Miss Teenager è invece Martina Pecorino, mentre Alicja Zielinska, polacca che vive a Catania, ha conquistato la fascia di Miss International.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento