Sabato, 24 Luglio 2021
Eventi

Museo diocesano di Caltagirone, “Officine Emotive”: 20 dicembre "Controculture"

Il 20 dicembre 2019, alle ore 18:30, presso il Museo Diocesano di Caltagirone continua l'appuntamento con “Officine Emotive”, il particolare format di divulgazione culturale ideato e diretto da Mario Luca Testa

Il 20 dicembre 2019, alle ore 18:30, presso il Museo Diocesano di Caltagirone continua il ciclo di “Officine Emotive”, il particolare format di divulgazione culturale ideato e diretto da Mario Luca Testa.

“Officine Emotive” è uno spazio che muta, dentro il quale, attraverso l’esercizio di collegamento tra le diverse discipline artistiche, culturali e dello spettacolo (letteratura, filosofia, musica, cinema, teatro, pittura, scultura, fotografia…), si compie il tentativo di esplorare i mondi possibili di un’opera d’arte.

Non si impartiscono lezioni, si esplora insieme uno spazio in disordine; il resto è folgorazione, rivelazione, nutrimento della propria curiosità. 

Le nuove “Officine Emotive”  avranno la durata di sei mesi, faranno leva sulla crossmedialità (attraverso l’utilizzo di Facebook, Instagram, Spotify, Youtube, TikTok, un sito internet dedicato e uno spazio radiofonico pomeridiano sulle frequenze di Studio Tre Radio) e mireranno a coinvolgere un target molto ampio di fruitori. 

L'incontro del 20 dicembre è "Controculture". Seguiranno Game (17 gen. 2020), Influencer (14 feb. 2020), Mimesi (13 mar. 2020), Fortuna (17 apr. 2020). 

L’iniziativa ha già riscontrato un particolare interesse di enti pubblici e privati disposti a sostenerla: l’Istituto Comprensivo Maria Montessori di Caltagirone, TEKWORLD, MFT EVENT®, Mondadori Bookstore di Caltagirone, Franco&Team Parrucchieri, B&J Studio Grafica e Design, Ottica Lombardo e la Bottega Artigiana di Giacomo Cusumano; a loro è rivolto un sentito ringraziamento da parte degli organizzatori e da tutti coloro che apprezzano questo tipo di impegno per l’arte e il sociale.

Per ogni eventuale aggiornamento basta consultare il sito www.museodiocesanocaltagirone.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo diocesano di Caltagirone, “Officine Emotive”: 20 dicembre "Controculture"

CataniaToday è in caricamento