rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Mercatini, concerti, mostre e presepi: tutti gli eventi per un Natale speciale a Catania

Tanti gli appuntamenti natalizi a Catania e provincia per celebrare questo Natale 2017: Eccovi la nostra selezione

Luci colorate, pacchetti sotto l'albero, presepi e mercatini di Natale, tombole, feste a tema, esposizioni di artigianato, ma anche concerti di musica tradizionale, spettacoli per bambini e mostre. Il periodo natalizio in città è ricco di eventi per grandi e piccini. Eccovi la nostra selezione di appuntamenti a Catania e provincia.(Articolo in aggiornamento)

Segnala il tuo evento di Natale qui

1. Friday before XMas al MA Catania. Appuntamento da non perdere quello del prossimo 22 dicembre 2017 a partire dalle ore 22.00 al MA Catania. Alle ore 22.30 in Teatro Dario e i Lunatici [live] - ll Vostro concerto di Natale.

2. JingleBeers: oneshot di BeerCatania al Glamour. Ritorna #JingleBeers in una nuova location! Ti aspettiamo insieme a Jacopo e tutta la sua ciurma al GlamourHoppe bier café in via Carcarci 11 dalle 18 in poi venerdì 22 dicembre 2017.

3. Supertombola al Centro Commerciale Porte di Catania. Il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania dedica ai propri visitatori una divertente iniziativa che mette in palio tantissimi premi per adulti e bambini. La Supertombola è l’iniziativa che premierà numerosi clienti del Centro Commerciale. Giocare è molto semplice: dal 15 al 24 dicembre, a fronte di un acquisto di almeno 5 euro nei negozi del Centro e nell’ipermercato, ogni visitatore riceverà una cartolina per giocare e vincere i tanti premi messi in palio. I possessori de LaTua!Card, riceveranno una cartolina bonus. Ricco il montepremi in palio: oltre ai numerosi premi immediati, l’estrazione finale di sabato 6 gennaio assegnerà ai più fortunati 1.000 € di spesa in giocattoli e un favoloso smartphone.

4. Land before Christmas - Concerto di Natale+XParty per Telethon. Quando il Natale incontra LAND, la magia si fa in quattro. Proprio come il numero degli artisti che animeranno LAND Before Christmas, il nostro concertone di sabato 23 dicembre. Sul palco si esibiranno: il “cantattore” Fabio Abate; il frontman dei mitici Tinturia Lello Analfino; il noto cantautore Mario Venuti; e per finire in bellezza, Roy Paci&Aretuska, con il loro sound fatto di sonorità e ritmi che mescolano paesi e generi diversi. Un evento imperdibile per arrivare al Natale già con la gioia nel cuore.

5. Soulful Xmas a 'La Casita'. Venerdì 22 dicembre 2017 a partire dalle ore 21.00 una serata fra amici in pieno spirito natalizio accompagnato dalle delizie preparate e sfornate dallo staff nelle cucine della Casita, il tutto condito dalle note, curate amorevolmente, da Massimo Napoli. Gradita la prenotazione. Info al 333 604 0908.

6. Mercatino di Natale al Centro Sicilia .Anche quest'anno il Centro Sicilia ospita i "Mercatini di Natale" con casette in legno in cui troverete: artigianato oggettistica natalizia e prodotti tipici. Appuntamento dall'1 dicembre al 9 gennaio. Organizzazione Etna Eventi Management.

7. Hogwarts sotto la neve' al Borghetto Europa. I Chimera Cosplay in collaborazione con Etna Comics Shop & Coffeehouse ed il Borghetto Europa Catania organizzano un fantastico evento di #Natale. Sabato 23 Dicembre nella stessa fantastica location del Borghetto Europa che ci ha già ospitati all'evento dell'1 settembre, dalle 12:00 alle 22:00, #Harry, #Hermione, #Ron, #Draco, #Piton & co saranno pronti ad accogliervi.

8. Tutti in bici con Babbo Natale. Biketour e solidarietà. A Natale, Onde e Lapilli in collaborazione con NetBike dedicherà una giornata per portare sostegno e aiuto a chi ne ha bisogno. Partecipa anche tu. Prendi la tua bici e vieni alla nostra passeggiata culturale. Alla fine del biketour andremo tutti insieme a trovare i bambini ospiti del *(Suore serve della Divina Provvidenza), al quale devolveremo una parte del ricavato della giornata. Cultura e solidarietà all'insegna della beneficenza. La nostra eco-passeggiata in bicicletta a scopo solidale partirà da Piazza Dante alle ore 10,00 e si snoderà con la visita guidata attraverso i punti più suggestivi della nostra città.

9. Acireale è Natale' fino al 7 gennaio. Dal 7 dicembre al 7 gennaio ad ACIREALE E’ NATALE, un calendario ricco di eventi ed attrazioni organizzati dalla Città di Acireale, con la Fondazione del Carnevale e Confcommercio, per vivere la magia di una festa speciale.

10. Christmas Market ai Minoriti dall'1 al 27 dicembre. Il calore del Natale in una splendida cornice cittadina dall'1 al 27 dicembre 2017 ai Minoriti. Artigiani e artisti del nostro territorio vi aspettano per vivere insieme le magiche atmosfere dei tradizionali mercatini del nord Europa al Christmas Market. Evento organizzato da 'Scie'.

11. Fiera di Natale 2017 . Dal 3 dicembre 2017 all'8 gennaio 2018 appuntamento al Piazzale Rocco Chinnici (ex Asia) 'Le Ciminiere' con la Fiera di Natale 2017, a cura della direzione Sviluppo Attività produttive&Tutela del Consumatore e di Sud Eventi s.r.l. Ingresso libero.

12. Castello di Leucatia 'Mostra di Natale. Tra gli appuntamenti c'è da segnalare in data 22 dicembre 2017 ore 16,00 Tombola di Natale a Villa Angela – Centro Diurno per anziani “Villa Angela” – via Duca degli Abruzzi n. 237.

13. Mercatini di Natale a Caltagirone.„Appuntamento dal 25 novembre 2017 all'8 gennaio 2018. Prodotti tipici, artigianato, oggettistica natalizia.

14.Fiera di Natale 2017. Dal 3 dicembre 2017 all'8 gennaio 2018 appuntamento al Piazzale Rocco Chinnici (ex Asia) 'Le Ciminiere' con la Fiera di Natale 2017, a cura della direzione Sviluppo Attività produttive&Tutela del Consumatore e di Sud Eventi s.r.l. Ingresso libero.

15. Concerto di Natale a Giarre. Rotary e il Rotaract Giarre Riviera Ionico-Etnea sono lieti di invitarvi giorno 23 dicembre ore 19.45 presso la Chiesa Madre S.Isidoro Agricola di Giarre per un concerto natalizio.

16. Spettacolo di burattini Natività.  Se c'è ancora posto, tra regali e scorpacciate, per un momento di quieta allegria, vi può capitare di trovarlo sabato 23 dicembre alle ore 18.00, Domenica 24 dicembre alle ore 11.00 e Lunedì, giorno del natale alle ore 18.00, in questo allestimento dalla raffinata semplicità.

17. Presepe vivente a Occhiolà - Grammichele. L’associazione “1693” di Grammichele, in occasione delle prossime festività natalizie sta organizzando la quinta edizione de “Il Presepe Vivente ad Occhiolà – Occhio…là è nato Gesù”, rappresentazione della natività di Nostro Signore e contestualmente la rappresentazione del vivere quotidiano del dicembre 1692, pochi giorni prima dell’immane tragedia che l’11 gennaio 1693 distrusse totalmente il borgo di Occhiolà.Durante la visita si potrà ammirare il modo di vivere degli occhiolesi e la rappresentazione di alcuni momenti vissuti da personaggi illustri e non, successivi al terremoto. L’escursione comprenderà sia la visita al presepe che si svolge all’interno del parco archeologico, che l’ingresso alla “piazza del gusto”., zona all’interno del parco, dove verranno allestite delle postazioni ove si potranno acquistare pietanze tipiche, souvenir e prodotti tipici del territorio.

18. Concerto di Natale con Actores Alidos e Coro Omfalos. Mercoledi 27 Dicembre ore 21:15 Santuario della Madonna del Carmine - Catania. AME presenta: Concerto di Natale 2017 ACTORES ALIDOS - Galanìas - Canti delle donne sarde.Il concerto sarà aperto dal CORO OMFALOS diretto da Matilde Politi e Simona Di Gregorio con un repertorio di canti polivocali della tradizione siciliana. In collaborazione con Associazione MoMu Mondo di Musica.Biglietti in prevendita presso: Boxoffice Sicilia Srl via Giacomo Leopardi, 95 - Catania (lu-ve ore 9-19. – sa 9-12). Tel. 095 7225340 – www.ctbox.it. Info su biglietti e abbonamenti: https://www.ame.ct.it/2016/abbonamenti-e-biglietti/.

19. HAPPY_Nite xMAs edition feat Kenny Carpenter. Happy crew in collaborazione con il MA Catania è lieta di annunciare il secondo Special Guest della stagione 2017/18. Una leggenda della House Music Internazionale, considerato dagli appassionati del genere un icona e apprezzatissimo in Sicilia, sicuramente il più amato special DJ di tanti Happy_Sunday: Mr.KENNY CARPENTER. Lasciatevi trascinare dall'energia e il surrealismo dei party House anni 70, la sera del 25 Dicembre Vi faremo avvolgere dalla magia dei suoni, dei gusti e dei colori, e dall'impronta della POP ART che ricreeremo dalle 20 in poi negli ambienti del MA per festeggiare insieme il giorno piu' HAPPY dell'anno... il nostro slogan recita : "La Vigilia con i Tuoi, MA il Natale quì con Noi".

20. La vigilia di Natale - Mamma mi sono perso all'Ostello. Quando ti laurei? E la fidanzatina? Tutto ciò noi non te lo chiederemo mai. A mezzanotte fuggi all'imbarazzo e raggiungici. La scusa te la forniamo noi. ✈ Mamma mi sono perso all'Ostello ✈. Fun - Drink - Stonemama DjSet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, concerti, mostre e presepi: tutti gli eventi per un Natale speciale a Catania

CataniaToday è in caricamento