Eventi Piazza Università

Al via la "notte dei senza dimora": il 17 ottobre in Piazza Università

La sera di mercoledi 17 ottobre verranno allestiti in Piazza Univerisità a Catania degli stands dove verrà distribuito materiale informativo delle associazioni partecipanti all'evento

Il 17 ottobre, "Giornata Internazionale per l'eliminazione della povertà" ufficialmente rionosciuta dall'Onu, è da sempre la giornata più importante dell'anno per tutti i giornali di strada del mondo che sono impegnati nella sensibilizzazione delle persone sul problema della povertà estrema e della vita di strada.

Anche a Catania esiste da quattro anni una bella realtà di giornale di strada fortemente voluta e promossa dalla Caritas Diocesana, si tratta di "Scarp de' Tenis", mensile che dà sostegno alle persone senza dimora.

Quest'anno, come nel 2010, la redazione di Scarp de' Tenis e TeleStrada della Caritas si è fatta promotrice di una manifestazione che dal 2000 coinvolge e raduna in molte piazza italiane centinaia di persone di buona volontà: la "Notte dei Senza Dimora" il 17 ottobre.

La sera di mercoledi 17 ottobre verranno allestiti in Piazza Univerisità a Catania degli stands dove verrà distribuito materiale informativo delle associazioni partecipanti all'evento.

Inoltre ci sarà un momento dedicato all'informazione attraverso le voci delle persone senza dimora e degli operatori della Caritas e delle altre associazioni partecipanti all'evento. Ci sarà la raccolta delle coperte che verranno donate all'Unità di Strada della Caritas Diocesana che provvederà poi a distribuirle a coloro che trascorrono le notti invernali per strada.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la "notte dei senza dimora": il 17 ottobre in Piazza Università

CataniaToday è in caricamento