Panini tour 2012 al piazzale Asia per scambiarsi le figurine

Sabato 21 e domenica 22 gennaio un appuntamento imperdibile per gli appasionati degli album Panini. Una due giorni con le mitiche figurine dei calciatori del campionato italiano di serie A con il Panini Tour 2012

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2012 farà tappa a Catania il "Panini Tour 2012", grande iniziativa promozionale dedicata a tutti gli appassionati delle mitiche figurine dei Calciatori.

Giovani animatori accoglieranno il pubblico, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e con gli adetti alla Panini, addirittura prenotandole in anticipo via internet sul sito www.calciatoripanini.it.

Il Tour è stato organizzato dalla Panini per il lancio di Calciatori 2011-2012 la 51^ edizione della famosa collezione di figurine sul Campionato di Calcio Italiano. Questa tappa del Tour , che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Catania si svolgerà, coem anticipato, a piazzale Asia sabato 21 e domenica 22 gennaio dalle ore 10.30 alle 19.30.

Il “Panini Tour 2012” toccherà fino al 15 aprile una cinquantina di piazze e centri commerciali  percorrendo tutta la penisola.  Nell’accogliente stand Panini – una sorta di gigantesca scatola di bustine della collezione Calciatori 2011-2012 – gli animatori organizzeranno scambi di figurine: i collezionisti potranno compilare un apposito modulo  per scambiare fino a 10 figurine in cambio di altrettanti doppioni.

Sarà anche presente un corner per la promozione della nuova collezione Zampe & Co., dedicata ai più piccoli e agli amanti degli animali.

All’esterno dello stand, un ampio spazio è riservato ai giochi con le figurine e con il pallone; nella giornata di domenica 22, è prevista anche la spettacolare esibizione di un freestyler. Intorno allo stand, verranno inoltre posizionati degli speciali tavolini circolari per favorire gli scambi tra collezionisti. Saranno anche organizzati quiz a premio e distribuiti album e bustine in omaggio di entrambe le raccolte, oltre a tanti simpatici gadget Panini (magneti con lo storico “calciatore in rovesciata”, brochure con tutte le 51 copertine degli album Calciatori dal 1961 ad oggi ed una sintesi dei relativi Campionati di Calcio, folder con presentazione dei più famosi giochi con le figurine).

 
Il “Panini Tour 2012” potrà contare anche su un’importante presenza sul web e nei maggiori social network. Sarà possibile seguire infatti le varie tappe tour tramite il sito internet dedicato www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook Calciatori Panini, i feed di Twitter, l’applicazione gratuita per smartphone (iPhone, iPad e quest’anno anche per Android) e anche gli appuntamenti su FourSquare. Il  pubblico potrà pure realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini).

"Torna , dopo il grande successo del tour dello scorso anno , il nostro appuntamento con i collezionisti di tutta Italia - ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini - Quest'anno nostro desiderio èdi incontrare e fare  incontrare sempre più appassionati: per questo il Panini Tour avrà ancora più appuntamenti nelle piazze e nei centri commerciali con attività e gadget veramente per tutti. E il mondo multimediale a supporto aiuterà i nostri amici collezionisti a non mancare a nessun appuntamento e a rivivere in seguito queste emozioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento