menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Belpasso: in 80 mila per gli attori della fiction televisiva "Squadra Antimafia"

Le star, Giulia Michelini, Marco Bocci e Bruno Torrisi hanno ringraziato Catania e la sua provincia, da due mesi location di scene che saranno inserite nella prossima edizione della fiction

Bagno di folla a Etnapolis per il cast Squadra Antimafia che ieri è stato ospite del centro commerciale di Paternò. Il momento più emozionante è stato quando le 80.000 persone hanno gridato insieme “Siamo tutti contro la mafia!”.

Ma i protagonisti della fortunata serie in onda su Canale 5 - presenti il regista Beniamino Catena, Giulia Michelini, Marco Bocci e Bruno Torrisi – si sono anche detti entusiasti del calore dimostrato dai numerosissimi fan accorsi a festeggiarli.

Inoltre, gli attori hanno ringraziato Catania e la sua provincia, da due mesi location di scene che saranno inserite nella prossima edizione della fiction. Una serie che pur parlando di mafia, presenta anche uno spaccato della società siciliana onesta, ossia quella prevalente. I protagonisti della fiction, nell’intervento coordinato da Giancarlo Santonocito, si sono letteralmente “sfiniti” a furia di firmare autografi.

Presente, durante la serata ad Etnapolis, anche il casting del film ‘Più buio di Mezzanotte’, condotto dal regista Sebastiano Riso. La pellicola – il primo ciak è previsto per il 21 gennaio a Catania - sarà girata con il supporto del Mibac, il Ministero dei Beni culturali, e di Rai Cinema. Il film narrerà la storia dell’adolescenza del performer catanese Davide Fuxia, diventato popolarissimo per le sue esibizioni a Muccassassina a Roma ma anche per gli impegni teatrali e televisivi.

Nonostanteha detto Sebastiano Risoabbiamo selezionato mille persone e tra queste ne abbiamo sottoposto a provino oltre trecento, purtroppo non abbiamo ancora trovato il nostro protagonista. Cerchiamo, per interpretare Davide a quattordici anni, un ragazzo tra i tredici e i diciotto anni, esile e dai tratti delicati. Riprenderemo dunque il casting, sempre qui a Etnapolis, nel prossimo fine settimana. Il cast è praticamente al completo, con personaggi del calibro di Claudia Cardinale e Micaela Ramazzotti, ma c’è ancora posto, oltre che per il protagonista, anche per alcuni ruoli di contorno. E abbiamo visto diverse facce davvero interessanti”.
 

Antimafia 1-2  Casting-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Pancia piatta? Ecco il massaggo fai-da-te

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento