rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

A Pedara per un n”uovo” sorriso

La consulta giovanile di Pedara organizza una raccolta di uova di pasqua per i bambini del territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Domenica 24 Marzo, la Consulta Giovanile di Pedara (Ct), in collaborazione con l'Ass. alle Politiche Giovanili Gaetano Petralia e il consigliere comunale Carmelo Mazzella, ha organizzato in prossimità delle festività pasquali, una raccolta di uova di cioccolato. Presso uno stand appositamente adibito in Piazza Don Diego, i ragazzi della Consulta Giovanile hanno accolto le numerose famiglie pedaresi che con entusiasmo hanno aderito all'iniziativa donando un uovo di Pasqua, il più antico simbolo dell'origine della vita e della Resurrezione di Cristo.

Attraverso questo semplice gesto infatti, sarà possibile regalare un sorriso a un bambino, contribuendo ad allietarne le festività. Le uova raccolte, più di 70, verranno consegnate nei prossimi giorni in parte ai tanti bambini e ragazzi ospiti dell'Ist. Sacro Cuore di Pedara e in parte devolute ai bambini del territorio che vivono in contesti familiari disagiati.

Così ha commentato Melinda Genovese, organo dell'Ufficio di Presidenza della Consulta Giovanile: "L'iniziativa è stata accolta positivamente dai concittadini che, nonostante la criticità del momento storico, si sono resi disponibili, mostrando la loro generosità e la loro solidarietà". Anche l'Ass. alle Politiche Giovanili Gaetano Petralia si è dimostrato soddisfatto e aggiunge: "Un'occasione per manifestare la gioia e la bellezza della vita e ricordare che il bene vince su tutto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pedara per un n”uovo” sorriso

CataniaToday è in caricamento