'Pinta' Ai Pini Beer Fest
La birra è una delle più antiche bevande prodotte dall'uomo, risalente almeno al V millennio a.C. di cui rimane traccia su antiche fonti scritte dell'Antico Egitto e della Mesopotamia, fino ad oggi, epoca in cui l'industria birraria è un business di proporzioni globali, composto da industrie multinazionali e da molte migliaia di produttori più piccoli che vanno dai brewpub, ai birrifici regionali.
Dal 31 agosto al 2 settembre quindi tenete in alto i bicchieri, per apprezzare e conoscere una bevanda carica di storie e sfaccettature: arriva 'Pinta Beer Fest', nato dalla collaborazione tra Ai pini, Birra Sicula e le associazioni di commercianti locali che esporranno i prodotti bio del territorio etneo e le lavorazioni artigianali nei mercatini intorno ai giardini.
'Pinta Beer Fest' sarà un miscuglio di birre artigianali e non, street food, arte ma soprattutto MUSICA: nei tre giorni si avvicenderanno sul palco band e dj set dagli stili più disparati, dal rock'n'roll al funk, dalla reggae music fino alla musica popolare isolana, il tutto rigorosamente free entry.