menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Plaia: laboratori del gusto, frutta e verdura sotto l’ombrellone

Dall'8 al 10 agosto alla Plaia di Catania arrivano i "Laboratori del gusto" per la promozione del consumo di frutta da parte dei bambini che frequentano i miniclub dei lidi Le Palme, Arca Enel ed Excelsior

Una fresca pesca per sopportare il forte caldo di questi giorni, sbarca sulle spiagge catanesi l’iniziativa che inviata a consumare frutta e verdura sotto l’ombrellone.

L’Unità Operativa di Educazione e promozione della salute dell’Asp etnea - diretta da Salvatore Cacciola – in collaborazione con il Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) – diretto da Elena Alonzo - e con il Sindacato Italiano Balneari presieduto da Giuseppe Ragusa, organizza una tre giorni dedicata al gusto.

Dall’8 al 10 agosto 2012 alla Plaia di Catania arrivano i “Laboratori del gusto” per la promozione del consumo di frutta da parte dei bambini che frequentano i miniclub dei lidi Le Palme, Arca Enel ed  Excelsior. L’attività si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00: oltre agli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale sarà presente il personale dei miniclub.

“Questa iniziativaspiega il Commissario Straordinario Gaetano Sirna - si colloca nell’ambito delle attività di educazione alimentare che l’Asp di Catania svolge ogni anno per promuovere un’alimentazione corretta e incentivare il consumo di frutta e verdura. Il laboratorio del gusto sarà guidato dai nostri esperti nutrizionisti e coinvolgerà i bambini in un contesto ludico e gioioso, per formarli e informarli sulla scelta di cibi sani, soprattutto in estate, per contrastare gli effetti dannosi dell’eccessivo caldo sulla salute”.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento