Pop Up Market Sicily questo week-end in “sosta” e “fermata” in via Dusmet

Un progetto che unisce rigenerazione urbana e creatività, ma che soprattutto vede realizzata una virtù speciale dei siciliani, ovvero sapersi mettere in discussione

Pop Up Market Sicily questo week-end in “sosta” e “fermata” presso via Dusmet, un ponte speciale che meritava di essere colorato ed animato dal market popolare più gipsy del sud Italia. Via Dusmet, questo week-end, farà da cornice alla simpatica carovana di “ambulanti” creativi, artisti, con stand di street food, musica e tanto intrattenimento per i bimbi. Uno scenario super colorato, che di volta in volta si rinnova e si adegua in modo camaleontico alla location “occupata”.

Un progetto che unisce rigenerazione urbana e creatività, ma che soprattutto vede realizzata una virtù speciale dei siciliani, ovvero sapersi mettere in discussione. Ed è così, che Pop Up Market Sicily diventa fucina di giovani (e non solo) artigiani e/o produttori di specialità enogastronomiche, uno spazio condiviso e urbano, dove la difficoltà diventa opportunità. Il market itinerante (pop-olare) dopo aver popolato e rigenerato piazze, strade e quartieri, torna in via Dusmet con più di 60 makers provenienti da tutta la Sicilia, musica live e djset, un’area Kids ad ingresso gratuito con tantissimi laboratori curati da: Fate di Carta, KAMI sogni di carta e Guide turistiche Catania, “trucca bimbi” a cura di Lucia Murabito e per ultimo, ma non per importanza, l’immancabile Pop Up Baby Market, l’unico market dedicato ai più piccoli.

Oltre 15 dj set si alterneranno durante il weekend, tra vinili e musica pop, oltre a due concerti live, sabato con Dario Aiello & Mattia Pedretti, che ci allieteranno con dell'ottima musica non convenzionale per poi lasciare il posto alle note leggere di Camera a Sud nella serata di domenica. Torna anche in questa ultima edizione la sezione #popupart con le personali di Gianfranco Borgese in Beginning, Claudia Coniglione in Date at midnight, Maria Pia Leone in Arcobaleno e Omar Jaramillo Traverso in Fluid.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Supportare il Made In Sicily, ma soprattutto chi ha trasformato una difficoltà in un’opportunità, sono gli obiettivi di questo format vincente e mai banale. Giovani startupper, artigiani e tanti neolaureati in cerca di lavoro, si sperimentano in attività artigianali e creative, che chissà, col tempo, non potrebbero diventare aziende. La squadra di Pop Up Market Sicily vi aspetta il 28 e 29 aprile per un weekend di primavera respirando la città!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Incidente sulla Palermo-Catania, illeso il cantante neomelodico De Martino: morto un 60enne

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, scontro tra un furgone e una Porsche: un morto e due feriti

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento