Popupmarketsicily Garage Sal(e): 10-11-12 febbraio 2017
Una tre giorni di shopping, musica e buon cibo, all’interno di uno degli spazi più affascinanti della città: il SAL – Spazio Avanzamento Lavori in Via Indaco 23 (Via Raffineria). La vecchia raffineria catanese, risorta a borgo creativo, ospiterà infatti makers e vintage sellers, manufatti dal sapore avanguardista o retrò, le mostre d’arte con Emanuela Di Bella in “FACES”, Francesco Molino e Salvo Puccio in "A" Sant'Agata 2017 e Adriana Tomaselli in "u cori ndo zuccuru" e quel sapore d’ispirazione underground che si fonderà con l’evento.
Un’edizione chiaramente dedicata all’amore, quella che partirà il 10 Febbraio, dalle 19.00 alle 00.30, per continuare l’11 Febbraio dalle 18.00 alle 00.30. La giornata conclusiva, quella del 12 Febbraio, come di consuetudine regalerà un intera domenica all’insegna della “festa” targata Pop Up. Un contenitore di “vita” concentrato in tre giorni di vintage, handmade, music, art, Food&Drink. Immancabile l’area dedicata ai più piccoli, con i laboratori di disegno ed il PopUp(baby)Market, uno spazio tutto dedicato ed allestito, affinché anche i bambini possano esprimere la loro vocazione da sellers!
Ma Pop Up Market Sicily è anche attivo sul fronte sociale, e per l’occasione ospiterà la onlus AgriSocial, un progetto di agricoltura sociale che si propone di creare economia legale, trasparente e sostenibile a Librino. Il progetto è stato pensato e ideato dalla Mosaico Cooperativa Sociale e dalla Fondazione Ebbene, con la partnership del Comune di Catania, che fornisce la concessione dei terreni in questione, e di Confagricoltura Catania, che fornische il "know how". Sarà possibile devolvere una quota simbolica di 5 euro ma se voleste già da oggi sostenere il progetto è già attiva una campagna di crowdfunding sociale al seguente sito web, all'indirizzo https://www.laboriusa.com/campaigns/agrisocial-librino/
Novità dell’evento, la presenza di una Social ROOM, area dedicata ai social, coadiuvata dalla redazione di SudLook.it, giornale online di cultura, costume, moda e tendenze, media partner dell’evento, che avrà una piattaforma attiva e collocata all’interno del market. Si può essere più sul pezzo di così?