Porto: arriva l’ufficio informazione turisti e il centro agroalimentare

Domani, venerdì 27 ottobre, sono previste due grandi inaugurazioni al porto di Catania. Il Centro Polifunzionale dell'agroalimentare d'eccellenza e lo sportello di informazione turistica

Domani, venerdì 27 ottobre, sono previste due grandi inaugurazioni al porto di Catania: il Centro Polifunzionale dell'agroalimentare d'eccellenza e lo sportello di informazione turistica.

Il centro delle eccellenze ospiterà circa 10 mila mq di attività dedicate alla promozione dell'agroalimentare di qualità, con un'attenzione particolare anche all'arte, all'artigianato e alla cultura locale. All'interno di Vecchia Dogana e' presente anche Gambero Rosso che darà vita a corsi di cucina e master hi-level, seminari sul mangiar sano, incontri e degustazioni sul vino e alta ristorazione. L'opera, innovativa e unica nel suo genere e fiore all'occhiello per il Centro Sud Italia, rappresenta un'opportunità' di rivalutazione dell'area portuale di Catania e un esclusivo biglietto da visita per la città etnea.

Nello stesso stabile verrà aperto un punto di informazione turistica, destinato ai croceristi che, appena sbarcati nella nostra città, avranno subito indicazioni per trascorrere un piacevole soggiorno all’insegna della cultura, dell’artigianato e della gastronomia tipica.

Il 2011 è stato un ottima annata per la navi da crociera, si ricorda che nel solo mese di settembre sono arrivate ben 21 navi pieni di turisti, ma, l’accoglienza ha lasciato molto a desiderare. Come abbiamo dimostrato, in un precedente articolo, i  turisti che sbarcavano dalle navi da crociera si ritroveranno ad attendere sotto il sole, senza ricevere informazioni e senza servizi per raggiungere il centro, inoltre, totalmente assente qualunque notizia in lingua inglese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’inaugurazione di domani saranno presenti, oltre al presidente del Consiglio d'amministrazione Vecchia Dogana, Andrea Maccarrone, il presidente dell'Autorita' portuale, Santo Castiglione, il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, il presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, il Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli e il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento