Giovedì, 21 Ottobre 2021
Eventi

Premio Borsellino al direttore d'orchestra Riccardo Muti

Domani pomeriggio, verrà consegnata l'edizione speciale del Premio "Paolo Borsellino, eroe italiano" al direttore d'orchestra Riccardo Muti, "per gli altissimi meriti artistici e morali"

Sarà consegnato domani pomeriggio a Catania l'edizione speciale del Premio "Paolo Borsellino, eroe italiano" al direttore d'orchestra Riccardo Muti, "per gli altissimi meriti artistici e morali". La cerimonia, alla quale Muti presenzierà accompagnato dalla moglie, Cristina Mazzavillani, si svolgerà domani alle 18 al Teatro Bellini.

Guido Marletta, garante del premio e presidente emerito della Corte d'appello di Catania, interverrà insieme al vicepresidente vicario del consiglio comunale Puccio La Rosa, che ha ideato il premio. Il presidente della Scam Antonio Maugeri e il musicologo Giuseppe Montemagno evidenzieranno l'idealità della musica, il suo ruolo nel processo unitario e i collegamenti con la figura di Muti.


Coordinerà la serata la giornalista Caterina Rita Andò. Il Premio 'Borsellinò, nato tre anni fa, è organizzato dalla vicepresidenza vicaria del Comune di Catania, dalla Società Catanese Amici della Musica e dall'Associazione Culturale La Contea, con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e in collaborazione con il Teatro Massimo Bellini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Borsellino al direttore d'orchestra Riccardo Muti

CataniaToday è in caricamento