Punto fotovoltaico sbarca al Saem

Il primo network nazionale per il risparmio energetico e le energie rinnovabili presenta al SAEM “oltre gli incentivi”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Punto Fotovoltaico (www.puntofotovoltaico.it), il primo network nazionale di negozi dedicati al risparmio energetico e alle energie rinnovabili, con oltre 50 punti vendita su tutto il territorio nazionale, sbarca al SAEM, in occasione della ventesima edizione del Salone dell’Edilizia del Mediterraneo. Promotori dell’iniziativa Fabio, Isabella e Rosaria Insabella, imprenditori catanesi proprietari del punto vendita di Catania, primo dei quattro negozio presenti in Sicilia .

 

Grazie all’iniziativa della famiglia Insabella al SAEM si parlerà più che mai di risparmio energetico  ed efficienza energetica delle abitazioni, con delle novità in più.

 

“Gli incentivi hanno i giorni contati” spiega l’imprenditore Insabella “Oggi con il progetto “Oltre gli incentivi” è possibile realizzare impianti fotovoltaici residenziali con tempi di rientro dell’investimento molto bassi e senza andare a pesare in alcun modo sulla spesa energetica delle famiglie italiane. Il tutto grazie ad un efficace mix di detrazioni fiscali, scambio sul posto e vantaggi competitivi derivanti dagli accordi e dalle partnership che Punto Fotovoltaico conta a livello internazionale con i principali produttori di tecnologia.”

Il progetto “Oltre gli incentivi” di Punto Fotovoltaico, appena partito con l’installazione di impianti pilota ad Aosta, Modena e Reggio Emilia, si muove all’interno del cosiddetto Decreto Sviluppo, che stabilisce un aumento delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie dal 36 al 50% fino al 30 giugno 2013. Tale decreto prevede infatti che, tra i lavori edilizi residenziali ammessi al meccanismo della detrazione Irpef del 50% (su un limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare in 10 anni), rientri anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

 Punto Fotovoltaico realizza impianti che garantiscono una resa dell’investimento superiore a quella ottenuta con gli incentivi GSE, combinando i benefici della detrazione fiscale del 50% ai vantaggi della convenzione di Scambio Sul Posto (SSP*). I clienti di Punto Fotovoltaico potranno quindi scegliere in base alle proprie esigenze di consumi, se accedere agli incentivi o detrarre il 50% del costo dell’impianto dalle tasse.

 “Inoltre” conclude Insabella “tramite la nostra rete si possono abbinare al fotovoltaico anche sistemi ad alta efficienza energetica, come le pompe di calore, per riscaldare e raffreddare gli ambienti, riducendo ulteriormente i tempi di rientro e andando ad annullare quasi completamente la bolletta più pesante per le famiglie che rimane quella del gas.”

Il negozio degli Insabella si trova in Via Battello, 5/a, e risponde a qualsiasi esigenza di  efficienza energetica ed energia rinnovabile, quindi non solo fotovoltaico.

 Il negozio è aperto da lunedì a venerdì negli orari 9:00/13:00, 16:00/19:30 e il sabato negli orari 9:00/13:00. Tel. 095/2163979  e numero verde 800 984 587.

 

 

 

I più letti
Torna su
CataniaToday è in caricamento