rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Eventi

Rassegna artistica di opere di Pablo Picasso al Castello Ursino

Si tratta di opere provenienti per la maggior parte da raccolte private di tutto il mondo e dal museo di Mija Malaga, noto per la ceramica. Sarà esposto a Catania, per la prima volta in assoluto, anche un olio inedito appartenuto a Dora Maar dal titolo "Figura de mujer inspirada en la guerra de España"

“Pablo Picasso e le sue passioni” è la rassegna artistica che si terrà a Catania dal 4 aprile al 28 giugno nel museo civico Castello Ursino . In mostra più di 200 opere dell’artista spagnolo tra vasi, piatti, brocche, mattonelle dipinte, importanti opere su carta.

Si tratta di opere provenienti per la maggior parte da raccolte private di tutto il mondo e dal museo di Mija Malaga, noto per la ceramica. Sarà esposto a Catania, per la prima volta in assoluto, anche un olio inedito appartenuto a Dora Maar dal titolo "Figura de mujer inspirada en la guerra de España". La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19, il sabato dalle ore 9 alle 23 e domenica dalle ore 9 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna artistica di opere di Pablo Picasso al Castello Ursino

CataniaToday è in caricamento