Rassegna “inedito #40”: arte, cucina e cultura scendono in pista

“Inedito”, è la parola che racchiude un nuovo format di intrattenimento estivo, tutto siciliano. “40”, è l’insieme di successi, ricordi e avvenimenti che hanno segnato la storia della discoteca Banacher, celebrando un compleanno speciale

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

“Inedito”, è la parola che racchiude un nuovo format di intrattenimento estivo, tutto siciliano. “40”, è l’insieme di successi, ricordi e avvenimenti che hanno segnato la storia della discoteca Banacher, celebrando un compleanno speciale. Nasce così “Inedito #40”, la nuova rassegna d’arte, musica e cultura dell’estate 2014: inedito anche l’orario che tutti i mercoledì, darà appuntamento alle 20.30 e senza fare le ore piccole, proponendo lo spettacolo show cooking, la contemporaneità di artisti emergenti, la presentazione di libri e incontri con gli autori, le performance live, il cabaret musicale.
 
Si comincia questo mercoledì 2 luglio: l’apertura dei live sarà affidata ai Fratelli La Strada, un duo nato dieci anni fa, nel fervore di Barcellona, dall’incontro tra l’andorrana Anna Garcia y Alba e il siciliano Antonino D’Antoni. Musicisti, compositori, ricercatori appassionati delle musiche tradizionali europee, propongono un mélange tra concerto e teatro, accompagnati da chitarra e voce e dal ritmo coinvolgente delle più brillanti commedie in salsa cabaret. Dedicata ai tanti “followers” catanesi, ci sarà anche la mostra fotografica “Siamo figli delle stelle e non guardiamo l'orizzonte”, di Davide Guglielmino (instagramer), ispirata al nuovo modo di raccontare la social life, dietro l’obiettivo di uno smartphone. Sarà il primo di una serie di appuntamenti per la sezione arte e cultura, curati dallo scrittore e giornalista Francesco Russo, che fa parte della squadra di “Inedito #40” composta dall’ideatore della rassegna Mimmo Polizzi e da Salvo Dub per la sezione dei live.
 
Immersi nel verde del privè, gli amanti della buona cucina e degli inconfondibili sapori siciliani potranno assistere allo show cooking, che combinerà tradizione e sperimentazione: dai corner dedicati alla raffinata arte culinaria del Sol Levante all’ostricheria, passando per lo street food e i sapori mediterranei. Al “free style” della buona cucina si avvicenderanno, settimana dopo settimana, Toti Vitale, Luca Marziano (che curerà il catering per alcuni ospiti vip della serata) Salvo Di Dio e Michele Rubulotta: sarà lui a dare il via con il primo appuntamento di questo mercoledì. A fare da sottofondo, il dj set degli “storici” della consolle, appuntamento dopo appuntamento, si alterneranno: Francesco Lamiani, Gigi Tropea, Francesco Sapuppo, Toti Vitale, Antonio Maugeri, Salvo Di Dio. Il visual sarà a cura di Andrea Pennisi “Lapsus”. Info evento Facebook “Inedito #40”.

I più letti
Torna su
CataniaToday è in caricamento