L'Arcivescovo Gristina sabato incontra gli anziani la sede dell'Ipab

Sabato prossimo l'Arcivescovo Salvatore Gristina visiterà la sede dell'Ipab "Casa di riposo Mons. Ventimiglia e istituto S. Benedetto" e gli anziani ospiti della struttura del Centro diurno a favore dei malati di Alzheimer

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Sabato prossimo l'Arcivescovo Salvatore Gristina visiterà la sede dell'Ipab "Casa di riposo Mons. Ventimiglia e istituto S. Benedetto" e gli anziani ospiti della struttura del Centro diurno a favore dei malati di Alzheimer.

Il centro diurno fa riferimento al progetto "Remember", nasce in piena collaborazione con l'assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro e intende promuovere un modello di "best practise" che ha l'obiettivo di migliorare le qualità assistenziali degli utenti affetti dalla patologia attraverso un insieme di interventi e pratiche socio-sanitarie, in grado di supportare i pazienti e le famiglie che si trovano giornalmente a fronteggiare le dinamiche psicorelazionali innescate inevitabilmente dalla malattia.

Durante la giornata di sabato sarà inoltre presentato il nuovo Patronato/Caf "Sant'Agata" all'interno della struttura, per essere anche di aiuto alle persone anziane ospitate dall'Ipab, con ingresso da via S. Vincenzo dei Paoli 3, con orario di apertura dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30, tutti i giorni escluso il sabato.

Torna su
CataniaToday è in caricamento