Eventi Via San Giovanni Battista

San Giovanni Galermo, torna la gara ciclistica in notturna: centinaia gli iscritti

Per la realizzazione dell'evento, è stata predisposta la chiusura al traffico di via della Montagna, via San Pietro, via Simone, via Don Minzoni, via San Luca e via San Giovanni Battista

Questa sera avrà luogo la gara ciclistica amatoriale “Trofeo San Giovanni Galermo”, l’evento sportivo patrocinato dal Comune di Catania su iniziativa del Sindaco Raffaele Stancanelli e dell’assessore alla mobilità Santi Cascone, è organizzato dalla Asd Libertas Ciclisti Catanesi.

Per la realizzazione dell’evento, è stata predisposta la chiusura al traffico di via della Montagna, via San Pietro, via Simone, via Don Minzoni, via San Luca, via San Giovanni Battista.

La gara in notturna rende la manifestazione particolarmente originale e per tale ragione è prevista una notevole partecipazione di concorrenti provenienti dalle associazioni ciclistiche di tutta la Sicilia.

“Un’altra occasione per i tanti appassionati di ciclismo di partecipare ad una gara amatoriale, in un quartiere importante della Città - ha detto il sindaco Stancanelli - lo sport a tutti i livelli, ha un ruolo determinante per la promozione della persona ma anche come strumento di coesione delle comunità locali”.

Il “Trofeo San Giovanni Galermo” su richiesta delle associazioni sportive locali e degli organizzatori è stato inserito nel programma degli eventi denominato “CataniaSImobilita” promosso dall’Assessorato alla mobilità che ha sviluppato un ampio calendario di manifestazioni per lo sviluppo e la promozione della ciclabilità a Catania.

LA MAPPA DEL PERCORSO

Trofeo San Giovanni Galermo-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo, torna la gara ciclistica in notturna: centinaia gli iscritti

CataniaToday è in caricamento