La leggenda di Colapesce per i piccoli malati dell'ospedale

gli alunni della III C dell'Istituto Comprensivo "Malerba" si esibiranno in una breve drammatizzazione della leggenda "Colapesce" per i piccoli degenti del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania

Lunedì 2 aprile, alle ore 11,00, nel day hospital del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, diretto dal Prof. Santo Marino, alla presenza dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Prof. Vittorio Virgilio, gli alunni della III C dell'Istituto Comprensivo “Malerba” si esibiranno in una breve drammatizzazione della leggenda “Colapesce”.

L’iniziativa è rivolta ai piccoli degenti del sopra citato Reparto al fine di creare un’atmosfera serena e festosa a misura di bambino e rientra nell'ambito dei percorsi progettuali che con il coordinamento dell'Ufficio Attività Parascolastiche della Direzione Pubblica Istruzione, vengono curati dalla Sezione didattica comunale "Cultura e Tradizioni Siciliane" il cui obiettivo è quello di tutelare e valorizzare il patrimonio culturale siciliano affinché le nuove generazioni abbiano piena consapevolezza delle proprie radici e della propria identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento