Secondo appuntamento con Street fashion & food

Arte e moda, prelibatezza e ricercatezza, profumi e sapori, da “gustare” in un luogo che rappresenta una perla del centro storico di Catania. Ieri ha debuttato la tre giorni di Street fashion & food in via Santa Filomena. Fino a domani 26 settembre, un mix di fashion e gourmet tra le eccellenze del gusto “made in Catania”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Arte e moda, prelibatezza e ricercatezza, profumi e sapori, da “gustare” in un luogo che rappresenta una perla del centro storico di Catania. Ieri ha debuttato la tre giorni di Street fashion & food in via Santa Filomena. Fino a domani 26 settembre, un mix di fashion e gourmet tra le eccellenze del gusto “made in Catania”: Caffè Curtigghiu, Mr Hyde, Blanc à manger, Al Capone 'mbriaco - Fishbar, Sale Art Cafè, Fud, Al Quarticciolo, I Brillanti.
 
Un evento multisensoriale con mostre, reading letterari, degustazioni olfattive e gustose, shooting di moda. Protagonisti della prima serata Chiara Antille, Roberta Tocco, Giusy Amyris Grande, Gianluca Santangelo. Le loro foto “fashion & food”, selezionate da Turi Calafato, saranno in mostra al Caffè Curtigghiu anche oggi. Da ieri anche cinque quadri di Vlady Art sono esposti al Mr Hyde. “ Tre rappresentano Berlino, essendo il risultato di manifesti e locandine strappate nella capitale tedesca, nel 2011 – spiega Vlady Art - Uno rappresenta Catania, ovvero la sua festa nazionale, con una immagine della sua fantomatica regina, nota anche come Sant'Agata, in un'opera chiamata ‘God Save Saint Agatha’, del 2012. Uno, l'ultimo, è un ‘tributo’ ai massicci investimenti ad opera di McDonald Italia: Muc Donald - Crede negli italiani”. E ancora, grande successo per le degustazioni olfattive di Antonio Alessandria nella sua profumeria artistica Boudoir 36 e per le“Letture ghiotte e briose in salsa erotica” a cura e di Ketty Governali e Carmine Daniele nella Libreria Vicolo stretto. E non poteva certo mancare il cibo con il cous cous e gli gnocchi fritti offerti ai passanti da Caffè Curtigghiu, gli apertivi di Mr Hyde e gli arancini di “Al Quarticciolo”. A chiudere il primo appuntamento lo shooting on the road della collezione “Inside” di Sarah Anastasi.
 
E veniamo al secondo appuntamento. Questa sera, 25 settembre, alle ore 21 una degustazione dal sapore statunitense offerta da Blanc à manger inaugurerà la mostra fotografica “New York” di Alessandro Gruttadauria.  A seguire le degustazioni offerte da Al Capone 'mbriaco – Fishbar e Al Quarticciolo. La Libreria Vicolo Stretto ospiterà l’appuntamento “Chiacchierando di cucina” con la chef Lucia Mazzullo e il suo libro “Ciuzz the book. Quattro stagioni di cucina siciliana”, modera la giornalista Antonella Guglielmino. Degustazione con preparazioni della chef e vini Primaterra. Sempre nella Libreria Vicolo Stretto, in esposizione quadri e gioielli di Elisabetta Rai. Performance di moda con la collezione "Undefined" di Noemi Licciardello.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento