Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi

San Lorenzo: arriva la notte dei desideri, mare o montagna?

Tutti con il naso all'insù il 10 agosto per esprimere uno o più desideri. Quest'anno tuttavia, secondo gli esperti, la massima concertazione del fenomeno sarà nella notte tra il 12 e il 13 agosto

Pioggia di stelle e desideri, arriva anche quest’anno San Lorenzo e siamo tutti con il naso in su per cercare la nostra stella cadente. Quest’anno tuttavia, secondo gli esperti, la massima concertazione del fenomeno sarà nella notte tra il 12 e il 13 agosto.

Catania, città di mare e montagna, offre diversi posti per guardare le stelle, ecco le nostre proposte:

SPIAGGIA – Per gli eterni romantici basta un plaid, un cuscino e il sussurro del mare. E', così che la spiaggia di Vaccarizzo si trasforma in un originale osservatorio astronomico. Sempre per chi ama il mare ma non vuole allontanarsi troppo dalla città sono disponibili le spiagge libere della Playa, facili da raggiungere e con un ampio parcheggio.

MONTAGNA -Se invece, il caldo snerva e di mare ne avete la nausea prendete la macchina e salite in montagna verso il rifugio Sapienza o Linguaglossa per osservare ancora più da vicino lo sciame di stelle della notte del 10 agosto.

EVENTI – Per chi ama la compagnia ecco una serie di iniziative organizzate per la notte di San Lorenzo: Monastelle, il monastero dei Benedettini si trasformerà in un punto di osservazione della volta celeste per i visitatori, curiosi, appassionati del tema o semplici "romantici". Consueto appuntamento con Calici di Stelle a Castiglione di Sicilia, dove, all'ombra del castello di Lauria è possibile gustare del buon vino e cercare la propria stella cadente. Per chi invece le stelle le vuole “sentire”, venerdì concerto dei Negrita alla villa bellini di Catania.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo: arriva la notte dei desideri, mare o montagna?

CataniaToday è in caricamento