menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sul vulcano per l’ottava edizione dell’Etna Trail

L’Etna Trail sarà la prima delle tre tappe del Trofeo Ultra Enel Green Power dedicato al tema della sostenibilità ambientale

Oltre 200 guerrieri della montagna sfideranno il vulcano per l’ottava edizione dell’Etna Trail, uno degli Ultra Trail più spettacolari d’Italia in programma domenica 25 Giugno. Una gara durissima di ben 50 chilometri con oltre 2000 metri di dislivello, valida come quinta prova stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2017, che vedrà i Trail runners scalare i crateri fumanti del vulcano attivo più alto d’Europa. Si parte alle h 7.30 in località Serra La Nave.

Da qui partiranno a seguire il Trail della Galvarina di 18 km e due Walk Trail non agonistici di 18 e 8 chilometri dedicati agli amanti della passeggiata in natura. L’Etna Trail sarà la prima delle tre tappe del Trofeo Ultra Enel Green Power dedicato al tema della sostenibilità ambientale, a cui sarà abbinato anche un concorso fotografico.

Ad organizzare l’evento, valido come gara qualificante per l’ Ultra Trail du Mont blanc, l'Etna free sport and emotion, l'Asd sportaction, ente promotore del Circuito Ecotrail Sicilia con la collaborazione dei Comuni di Ragalna e di Belpasso, dell’Associazione ETNA RE, del Corpo Forestale e della Coldiretti Sicilia che premierà gli atleti con prodotti tipici del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento