Catania Tattoo Convention, il 17 settembre al via la kermesse al palaghiaccio

Si tratta della prima manifestazione etnea dedicata all’arte del tatuaggio e ha ricevuto anche il patrocinio dell’Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana

Un fiume di inchiostro e creatività travolgerà Catania la prossima settimana. Il 17 e il 18 settembre si terrà, al Palaghiaccio di viale Kennedy, la prima edizione del Catania TattooConvention. Si tratta della prima manifestazione etnea dedicata all’arte del tatuaggio e ha ricevuto anche il patrocinio dell’Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana.

La kermesse vedrà la partecipazione di circa 120 artisti di fama internazionale che si esibiranno - ognuno con il proprio stile - nell’arte del tatuaggio. Oltre ai tatuaggi ci sarà spazio per tanta musica con dj da tutta la Sicilia ed esibizioni di musica live, tra i tanti vi sarà il rapper catanese Mirko Miro. La selezione musicale sarà curata dallo staff del Barbara Disco Lab che ha già organizzato dello One Day Music e all’interno della manifestazione contest artistici. Sarà presente alla manifestazione anche l’onorevole Valeria Sudano della commissione Turismo della Regione Siciliana che ha scelto di sostenere la manifestazione poiché “ha il merito, oltre che di puntare i riflettori su una realtà artistica in fermento come quella del tatuaggio, di portare da tutta Italia tanti giovani che potranno scoprire le bellezze della Sicilia con un evento che si preannuncia di portata nazionale”.

Sia il 17 e il 18 settembre la manifestazione aprirà i battenti alle ore 11 e chiuderà alle ore 23 e l'organizzazione è a cura di Alessandro Scuto, proprietario dello storico tattoo shop Mutazioni, Andrea Cucinotta, tatuatore catanese trapiantato da tanti anni a Londra, Vincenzo Sortino, tatuatore dall'esperienza ventennale, e l'agenzia di comunicazione e organizzazione eventi Scirocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento