rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Nuova uscita

Il ritorno di Mario Venuti, Napoli-Bahia nuovo singolo in radio

Il nuovo brano, composto è scritto dal cantautore catanese insieme a Kaballà, anticipa un album di inediti in uscita in autunno

È in radio “Napoli-Bahia”, il nuovo  singolo di Mario Venuti featuring Lucariello, Fabiana Martone e Neney Santos.  Il singolo, che anticipa il suo nuovo progetto discografico in uscita in autunno, è composto da Mario Venuti e scritto dallo stesso Venuti insieme a Kaballà, mentre le barre rap sono del rapper napoletano Lucariello. La produzione artistica è a cura di Tony Canto.

«Due città distanti ma unite dal destino di essere città simbolo – afferma Mario Venuti – Entrambe sono il marchio di un’identità nazionale, hanno espresso i codici culturali riconosciuti nel mondo e che identificano Italia e Brasile. La musica, la religiosità, la passione calcistica, un popolo allegro e dolente. Due città ricche di bellezza e contraddizioni. In questo gioco tra due mondi ho voluto con me Lucariello che rappa in napoletano stretto, Fabiana Martone voce dei Nu Genea e il percussionista cantante bahiano Neney Santos, per un viaggio ideale tra due culture»

Il brano con un sound e un ritmo travolgenti trasporta chi lo ascolta dall’altra dell’Oceano ma, allo stesso tempo, anche nel capoluogo campano, in un incrocio di culture – quella brasiliana e quella partenopea – che hanno in comune l’intensità del vivere, la passione, una rotta che inevitabilmente parte e arriva dal mare. Il racconto di un sogno che è un inno alla jeu de vivre dove Maradona e Pelè possono giocare insieme e dove la musica è parte integrante della quotidianità di tutti. 

Sempre da oggi sul canale YouTube dell’artista il video del singolo diretto da Angelo Orefice: https://www.youtube.com/watch?v=uVxQ67lMddY 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Mario Venuti, Napoli-Bahia nuovo singolo in radio

CataniaToday è in caricamento