Wedding and Living e Expo Bimbo, i due grandi saloni ad Etnafiere

Conto alla rovescia per le due fiere di "casa" Expo. Dal 2 al 4 ottobre, Wedding and Living e dal 16 al 18 ottobre Expo Bimbo. Due fiere che raccontano i momenti più belli della vita di una persona

Conto alla rovescia per le due fiere di “casa” Expo che stanno per inaugurare la stagione dei grandi saloni nazionali ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis. Dal 2 al 4 ottobre, Wedding and Living e dal 16 al 18 ottobre Expo Bimbo. Due fiere che raccontano i momenti più belli della vita di una persona: il matrimonio con l’arredamento del “nido d’amore” e la nascita e la crescita di un figlio.

Orgogliosa dei suoi eventi l’organizzatrice Barbara Mirabella, in qualità di  direttore generale di Etnafiere, commenta: “Sono orgogliosa della crescita esponenziale del calendario degli eventi di Etnafiere che apre la stagione fieristica autunnale con il salone della Sposa ma vanta un vero e proprio 'Sold Out' per la stagione eventi e congressi 2015/2016. Solo grandi eventi di caratura nazionale che qualificano gli operatori e garantiscono  una importante ricaduta sul territorio”.

WEDDING AND LIVING aprirà le proprie porte ai visitatori venerdì 2 ottobre alle ore 16.00 con una inaugurazione in grande stile. Ha destato curiosità  il “White Welcome”: decine di modelle indosseranno la collezione Sposa 2016 della nota azienda internazionale Maggie Sottero, aggirandosi fra gli stand e permettendo alle future spose di toccare con mano l’abito dei propri sogni.  Wedding and Living è un prezioso alleato che permette ai futuri, in formula “all inclusive”,  di organizzare nozze perfette e arredare la casa dei propri sogni, ottimizzando tempi e costi. Dalla scelta della location, al catering, dalle partecipazioni agli addobbi floreali e allestimenti, dalle bomboniere all’abito intonato all’acconciatura e al trucco, dal servizio foto e video, l’auto, l’animazione, la musica … e per finire il viaggio di nozze. Una vita a due che inizia con il matrimonio e continua con la casa. Tra gli stand di “living” sarà possibile trovare le migliori proposte di arredamento e un servizio di consulenza e progettazione personalizzata grazie alla creatività e capacità  di validi interior designers, coadiuvati da  pool di architetti professionisti. Oltre ad una esposizione elegante e super glamour, di grande attrattiva saranno gli eventi e soprattutto le sfilate: l’abito da sposa, sposo e cerimonia è una delle prime cose a cui si pensa nell’organizzazione di un matrimonio. Oltre alle sfilate, l’altro momento clou della Fiera sarà il Concorso “Modelli Sposi – Futuri Sposi in Passerella” in programma domenica 4 ottobre che, insieme all’altro gioco The Wall of Love, farà vincere alle coppie numerosi premi utili per il giorno del “Sì”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con EXPO BIMBO il divertimento e l’informazione sono assicurati. Tante le novità fra gli espositori di quest’anno: crociere per famiglie, cioccoteca, odontoiatria infantile, abbigliamento e tanto divertimento.  Ritorna il colosso americano McDonald’s che, con la mascotte Ronald, animerà la tre giorni di questo meraviglioso “Parco giochi in fiera”. “Ricca più che mai” la 9° edizione della più grande Fiera dell’infanzia del Sud Italia dedicata ai bambini da zero a 12 anni. Spettacoli musicali e teatrali, laboratori creativi, animazione, sfilate di Moda e Cerimonia, momenti con gustose merende, sane bevande alla frutta, cibi biologici, sfide e prove di agilità per i papà, “Corsa con il Passeggino” e “Cambio Pannolino” e gli immancabili Concorsi “Miss Pancione” e “Miss e Mister Baby” 2015. E ovviamente, una cascata di gadget per grandi e piccini da portare a casa! Per i genitori, invece, non c’è che scegliere, tutto l’universo baby è a portata di mano:  aggiornamento e informazione per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all’aiuto di numerosi professionisti  a disposizione gratuitamente nelle tre giornate di manifestazione. Alimentazione, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere, sport … mamme e papà, potranno partecipare ai dibattiti, tavole rotonde e convegni organizzati dagli ospedali Policlinico di Catania, Garibaldi Nesima e dall’Asp di Catania, con pedagogisti, neonatologi, puericultrici, ostetriche, ginecologi, ponti a tendere la mano ad ogni genitore dubbioso o curioso di apprendere . E per tutti i visitatori di Expo Bimbo le insostituibili e preziose “aree di servizio”: la Nursery attrezzata per il cambio del pannolino; la sala allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area massaggio infantile per rilassare e coccolare il bebè; il Baby Ristoro  dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento