rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Thegiornalisti e Niccolò Fabi LIVE, Garden in Movies, Alkantara Fest

Tanti gli appuntamenti in programma in questo primo week-end di agosto: a farla da padrona sarà la musica con i LIVE di Niccolò Fabi e dei 'Thegiornalisti'. In programma anche Villa Pennisi in Musica e l'Alkantara Fest.

1. Thegiornalisti LIVE - Castello D'Urso Somma il 4 agosto 2017
Thegiornalisti LIVE - Castello D'Urso Somma
.
Thegiornalisti LIVE - Castello D'Urso Somma il 4 agosto 2017
Ecs Managment presenta Thegiornalisti il prossimo 4 agosto 2017 nella nuova location estiva de 'Il Castello D'Urso Somma'. La nuova band pop rock presenta il suo nuovo album “Completamente Sold Out” nell’unica data in Sicilia. A seguire il dj con i Dj Residents Frenky Mangano e Kikko Di Stefano.

2. 'Garden in Movies' dal 4 al 6 agosto 2017
'Garden in Movies' dal 4 al 6 agosto.
'Garden in Movies' dal 4 al 6 agosto 2017
La magia del grande schermo approda al Radicepura Garden Festival per tre serate all’insegna del cinema d’autore: il 4, 5 e 6 agosto arriva Garden In Movies. A partire dalle ore 20 preparatevi al viaggio verso mondi lontani accompagnati da tre grandi titoli, preceduti dagli interventi della critica cinematografica Ornella Sgroi, giornalista e scrittrice siciliana.

3. Alkantara Fest XIII Edizione: dal 3 al 27 agosto 2017
Alkantara Fest XIII Edizione
.
Alkantara Fest XIII Edizione: dal 3 al 27 agosto 2017
L’Alkantara Fest gode del patrocinio e il contributo della Regione Siciliana - Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, del Comune di Catania, del Comune di Acireale e del Comune di San Giovanni La Punta e si svolgerà dal 3 al 27 agosto in diverse location.
Alkantara Fest XIII Edizione: dal 3 al 27 agosto 2017
6 agosto – Catania, piazza dei Libri. Cirkusz-Ka (Ungheria). Anna Szlávics voce e songwriting, Tamás Rock chitarra e composizioni, Tamás Géza Szalay contrabbasso e Gábor Clemente strumenti a percussione. Ingresso gratuito.

4. Villa Pennisi in Musica: dal 2 al 13 agosto 2017
Villa Pennisi in Musica
.
Villa Pennisi in Musica: dal 2 al 13 agosto 2017
Ad Acireale dal 2 al 13 agosto una kermesse musicale unica in Italia che coniuga grande musica, architettura, design ed eco-sostenibilità. Anche quest'anno Villa Pennisi in Musica offre una visione diversa e di quello che è un Festival estivo con la sua formula di “cantiere musicale” che unisce una Summer School nella quale sono affrontati tutti gli aspetti relativi alla formazione di professionisti della musica dal vivo e un Festival di Musica.

5. 'I Malavoglia' al Palazzo della Cultura il 4 agosto 2017
'I Malavoglia' al Palazzo della Cultura.
'I Malavoglia' al Palazzo della Cultura il 4 agosto 2017
Eccezionale evento a Catania il prossimo venerdì 4 agosto 2017: "I Malavoglia" capolavoro di Verga nell'allestimento di Mario Pupella. Travolgente affresco sulla vita della gente di mare. Palazzo della Cultura. Posto unico 7 euro. Info e prenotazioni 0916710494.

6. Sciaranuova Festival 2017 nel Teatro in Vigna di Planeta dal 28 luglio al 5 agosto
Sciaranuova Festival 2017 nel Teatro in Vigna di Planeta
.
Sciaranuova Festival 2017 nel Teatro in Vigna di Planeta dal 28 luglio al 5 agosto
Per la terza estate consecutiva le tavole del palcoscenico del Teatro in Vigna torneranno a vibrare, calpestate da artisti di grande talento. Ritorna il progetto teatrale promosso da Planeta a Passopisciaro, sul versante nord dell'Etna: Sciaranuova Festival, che ancora una volta propone un cartellone all'insegna del teatro d'autore e della ricerca senza concessioni. La grande novità di questa terza edizione è la produzione diretta di una delle quattro pièce in programma.
Sciaranuova Festival 2017 nel Teatro in Vigna di Planeta dal 28 luglio al 5 agosto

Venerdì 4 agosto il fine settimana avrà inizio con un autentico classico contemporaneo. Andrà in scena uno spettacolo fortunato e pluripremiato, che vide la luce per la prima volta nel 1994: “Nunzio”, di Scimone e Sframeli, con la regia di Carlo Cecchi. Spiro Scimone e Francesco Sframeli, il geniale duo poetico messinese, di casa nei teatri di mezza Europa, ripropone per Planeta questo capolavoro, soprattutto a beneficio dei giovani e di chi negli anni '90 non frequentava ancora il teatro d'autore. Sabato 5 agosto il festival chiuderà in bellezza con il lavoro di un drammaturgo intrigante, che sta ricevendo molti consensi sulla scena contemporanea, una voce fuori dal coro: sarà la volta di “Mari”, scritto e diretto da Tino Caspanello, in scena insieme a Cinzia Muscolino.

7. Party Sun or Nothing at Qubba il 4 agosto 2017
Party Sun or Nothing at Qubba
.
Party Sun or Nothing at Qubba il 4 agosto 2017
Venerdì 4 agosto 2017, a partire dalle ore 21.00, appuntamento al Qubba con il 'Party Sun or Nothing'. Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile visitare la pagina ufficiale Facebook al seguente link.

8. Verdi Opera Gala alla Badia di Sant'Agata il 5 agosto 2017
Verdi Opera Gala alla Badia di Sant'Agata.
Verdi Opera Gala alla Badia di Sant'Agata il 5 agosto 2017
Stagione concertistica estiva cura del Coro Lirico Siciliano presso la suggestiva terrazza della Monumentale Chiesa della Badia di Sant'Agata. 5 Agosto 2017 – ore 20,00 VERDI OPERA GALA. Un omaggio in musica al “Cigno” di Busseto che ha incarnato l’ideale del grande teatro e dei più sublimi sentimenti umani. Le più interessanti pagine tratte da “Don Carlo”, “Aida”, “Il Trovatore”, “Rigoletto”, “La Traviata”, “Ernani”, “Un Ballo in Maschera”.

9. Corona SunSets Session
A Catania: Corona SunSets Session.
Corona SunSets Session
Il vento dell’estate di Corona sta soffiando su tutta l’Italia, trasportando il vostro momento This Is Living nelle principali località turistiche. Il Corona Sunset Tour ha inizio, e voi…cosa state aspettando? Sunsets per Corona ha un solo significato, è l’unione del ritmo travolgente dei migliori DJ-sets, e il momento perfetto per vivere il vostro momento This Is Living, gustando una Corona al tramonto in compagnia dei propri amici. Appuntamento sabato 5 agosto 2017.

10. "jazz a villa vittoria - stagione concertistica 2017"
"Jazz a Villa Vittoria - Stagione concertistica 2017"
.
"jazz a villa vittoria - stagione concertistica 2017"
Giunta alla seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, la rassegna musicale "Jazz a Villa Vittoria - Stagione concertistica 2017" che si terrà presso la dimora patrizia di Villa Vittoria, in Via Fusco 25 a Sant'Agata Li Battiati. Tutti i concerti si terranno alle h. 21:30 e sono ad ingresso libero.
"jazz a villa vittoria - stagione concertistica 2017"
Programma: Sab 5 agosto Vocalese Monk Daniela Spalletta Trio.

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/jazz-a-villa-vittoria-stagione-concertistica-2017-daniela-spalletta-marcello-leanza-3744063.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

11. Niccolò Fabi LIVE all'Anfiteatro di Zafferana il 6 agosto 2017
Niccolò Fabi LIVE all'Anfiteatro di Zafferana
.
Niccolò Fabi LIVE all'Anfiteatro di Zafferana il 6 agosto 2017
“DIVENTI INVENTI 1997-2017” è il progetto-racconto con cui Niccolò Fabi celebrerà domenica 6 agosto all'Anfiteatro di Zafferana i suoi 20 anni di carriera. Per il cantautore romano il 2017 è un anno di grandi festeggiamenti, che culmineranno il prossimo 26 novembre 2017 nel concerto in programma al PalaLottomatica di Roma.

12. 'Cantolibero - Lucio Battisti Tribute Band' all'Ostello il 6 agosto 2017
'Cantolibero - Lucio Battisti Tribute Band' all'Ostello
.
'Cantolibero - Lucio Battisti Tribute Band' all'Ostello il 6 agosto 2017
Appuntamento domenica 6 agosto 2017 all'Ostello con la tribute band di Lucio Battisti. La Band nasce nel 2011 nel Siracusano da un’idea di Concetto Giudice e dei fratelli Salvo e Giuseppe Pelligra. Provenienti da esperienze differenti, decidono di intraprendere questo cammino spinti dalla passione per la musica del grande Lucio Battisti. Nascono così i “CANTOLIBERO”. Attualmente è l’unica band del sud Italia a riproporre i brani in maniera fedele all’originale grazie ad una attenta ricerca dei suoni.

13. 'La Scalata del Santo' ad Adrano il 6 agosto 2017
'La Scalata del Santo' ad Adrano.
'La Scalata del Santo' ad Adrano il 6 agosto 2017
Domenica 6 agosto 2017 corsa in salita/Urban Trail di 9.000 m nell’ambito dei festeggiamenti per il 900° anno dalla nascita di #SanNicolòPoliti. Prova Challenger BioEco Trail Race, Trofeo Pegaso / Per Correre #biorace. Coppa OPES – Running in the Sun, Campionato Regionale 2017 #LaScalatadelSanto. Per tutte le altre informazioni sull'evento cliccare sul seguente link.

14. Sali in mongolfiera con il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania
Sali in mongolfiera con il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania.
Sali in mongolfiera con il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania
Sabato 5 Agosto, il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania offrirà ai catanesi e a tutti i turisti un’esperienza romantica ed emozionale: salire su una mongolfiera e provare l’ebbrezza del volo. Il grande Fashion Balloon sarà allestito presso la bellissima Piazza Marina di Acitrezza dove, dalle 17 alle 23, chiunque vorrà, potrà salire gratuitamente sulla grande mongolfiera per provare un’esperienza unica nel suo genere.

15. Degustazione Malarazza all'Etimuè il 4 agosto 2017
Degustazione Malarazza all'Etimuè.
Degustazione Malarazza all'Etimuè il 4 agosto 2017
Il Birrificio Malarazza è tornato. Appuntamento venerdì 4 agosto all'Etimuè ad Acireale per la 'Degustazione Malarazza'.  La formula è sempre la stessa 4 birre, 4 piatti abbinati e il birraio pronto ad essere ammorbato dalle vostre domande. Necessaria la prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Thegiornalisti e Niccolò Fabi LIVE, Garden in Movies, Alkantara Fest

CataniaToday è in caricamento