rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Ottobrata, SabirFest, Un bosco in città, Roy Pacy&Aretuska

Molti gli appuntamenti di questo week-end di ottobre: seconda domenica per l'Ottobrata zafferanese, presentazione dell'album di Roy Paci. Nel mezzo SabirFest, Un bosco in città e tanto altro.

1. Ottobrata Zafferanese. Ottobrata Zafferanese 2017 - Cinque domeniche di ottobre
L'Ottobrata Zafferanese è un importante evento fieristico-culturale che si svolge tutte le domeniche del mese di ottobre nel centro storico di Zafferana Etnea (CT).
Ottobrata Zafferanese 2017 - Cinque domeniche di ottobre
Per conoscere il programma delle domeniche di quest'anno è possibile consultare il seguente link.

2. Un Bosco in città al 'Boschetto della Playa' l'8 ottobre 2017
Un Bosco in città al 'Boschetto della Playa'
.
Un Bosco in città al 'Boschetto della Playa' l'8 ottobre 2017
Una giornata, quella di domenica 8 ottobre 2017, dedicata alla riscoperta del bosco vicino al centro storico e al litorale della Plaia di Catania chiamato affettuosamente dai catanesi "boschetto della Plaia". L' idea è quella di fare riavvicinare i catanesi al parco urbano che, sebbene sopratutto in passato sia stato lasciato ad incuria e degrado, rimane pur sempre una straordinaria risorsa naturale.

3. Itinerario "Catania Monastica: fra tesori e tradizioni" l'8 ottobre 2017
Itinerario "Catania Monastica: fra tesori e tradizioni"
.
Itinerario "Catania Monastica: fra tesori e tradizioni" l'8 ottobre 2017
Itinerario storico cittadino in collaborazione tra Associazione Regionale Guide Sicilia ed Herborarium. Catania città di conventi e monasteri. Luoghi di storia e cultura, di segreti e personaggi, di citazioni e ambientazioni letterarie, di prodigi architettonici e di ordini che hanno influito in maniera decisa nella storia della città.

4. Sagra della mostarda e del ficodindia a Militello Val di Catania
Sagra della mostarda e del ficodindia
.
Sagra della mostarda e del ficodindia a Militello Val di Catania
Sagra della mostarda e del ficodindia nei giorni 6-7-8 e 14-15 Ottobre a Militello Val di Catania. Tutto da gustare e vedere con i propri occhi. Vi aspettiamo a braccia aperte, con i nostri liquori al ficodindia, il nostro cioccolato di Modica al ficodindia e tanto altro.

5. Escursione a Ramacca e San Cono
Escursione a Ramacca e San Cono
.
Escursione a Ramacca e San Cono
Escursione all'area archeologica della Montagna di Ramacca ed alla Sagra del Fico d'India di San Cono. Quest'autunno iniziamo le nostre passeggiate nuovamente nel Calatino ed andremo a visitare l'area archeologica della Montagna, il museo annesso ed il centro storico di Ramacca. Nel primo pomeriggio ci sposteremo a San Cono per gustare le pietanze a base di fico d'india nella locale sagra. Partenza, con mezzi propri, domenica 8 ottobre alle 8:00 da piazza delle scuole, Acitrezza.

6. "diversa-mente in campo"
Diversa-mente in campo
.
"diversa-mente in campo"
Domenica 8 ottobre al Palanitta a partire dalle 17, organizzato dal Leo Club Catania Nord, dal Catania Calcio a 5, dall'associazione socio-culturale Axada Catania e dall'associazione "Come Ginestre" onlus, con la partecipazione di Radio Amore. “Diversa-mente in campo” rientra tra le iniziative promosse nell’ambito del Progetto Kairòs la cui peculiarità è quella di voler sviluppare un’“INTEGRAZIONE AL CONTRARIO”, in cui il normodotato possa indossare i panni del disabile prendendo consapevolezza sulla disabilità e scoprendo le ricchezze nelle differenze.

7. Il Gobbo di Notre Dame alla Sala De Curtis il 7,21,22 ottobre 2017
Il Gobbo di Notre Dame alla Sala De Curtis
.
Il Gobbo di Notre Dame alla Sala De Curtis il 7,21,22 ottobre 2017
Ritornano le forti emozioni alla Sala de Curtis. Ultime repliche per una storia vibrante di sentimenti e passione. "Il GOBBO DI NOTRE DAME". Regia di Massimo Giustolisi. Commedia musicale tratta dal capolavoro di Victor Hugo in una versione commovente e divertente al tempo stesso.

8. Antonio Ciravolo ci racconta "Manuelita Cicuta Mulata" il 7 ottobre 2017
Antonio Ciravolo racconta "Manuelita Cicuta Mulata".
Antonio Ciravolo ci racconta "Manuelita Cicuta Mulata" il 7 ottobre 2017
Sabato 7 ottobre 2017 alle ore 17.00, in occasione del Sabir Fest, Antonio Ciravolo dialogherà con il filosofo Salvatore Massimo Fazio e racconterà come è nato il suo ultimo, attesissimo libro dal titolo 'Manuelita Cicuta Mulata'. Vi aspettiamo al Palazzo Platamone (Palazzo Della Cultura - Ex Convento San Placido), in via Vittorio Emanuele II, 121 - Catania.

9. Velier Week Catania dal 7 al 14 ottobre 2017
Velier Week Catania dal 7 al 14 ottobre.
Velier Week Catania dal 7 al 14 ottobre 2017
Velier, importatore e distributore genovese, negli ultimi decenni ha rivoluzionato il mondo del bere selezionando vini e distillati all’insegna dell’avanguardia e dell’autenticità. Velier Weeks é il primo tour italiano firmato Velier. Vini, distillati e cocktail. Una settimana di cene, aperitivi, degustazioni che vedrà protagonisti i migliori locali della città. Appuntamento dal 7 al 14 ottobre 2017. Scopri il programma completo ► goo.gl/ckKyGL.

10. Sabirfest al Palazzo della Cultura dal 5 all'8 ottobre 2017
Sabirfest al Palazzo della Cultura dal 5 all'8 ottobre.
Sabirfest al Palazzo della Cultura dal 5 all'8 ottobre 2017
SABIRFEST è una manifestazione annuale che – nello spirito del sabir, lingua franca parlata nei porti e sulle imbarcazioni del mediterraneo – pone al centro dell’attenzione questo mare non solo come immenso patrimonio di storia, tradizioni, diversità tra i popoli che lo abitano, ma soprattutto come spazio culturale e sociale unico nel suo genere e determinante per progettare e vivere nuove forme di cittadinanza contro vecchie e nuove ingiustizie, vecchie e nuove preclusioni.
Sabirfest al Palazzo della Cultura dal 5 all'8 ottobre 2017
Mostra mercato della produzione dal e sul mediterraneo sostenuta dalla partecipazione di editori indipendenti e con un’area specifica dedicata ai libri per bambini. In continua crescita di anno in anno, nel 2016 ha ospitato 60 case editrici da tutta italia e nel 2017 conta sulla presenza di editori esteri. Appuntamento dal 5 all'8 ottobre 2017.

11. Presentazione "Mr. President" di e con Fernando Masullo il 7 ottobre 2017
Presentazione "Mr. President" di e con Fernando Masullo.
Presentazione "Mr. President" di e con Fernando Masullo il 7 ottobre 2017
Fernando Masullo e Andrea Bozzo ci raccontano la storia degli Stati Uniti attraverso i ritratti dei loro uomini più rappresentativi, quei quarantacinque presidenti che, per un periodo più o meno lungo, hanno avuto tra le mani le sorti del mondo. Appuntamento sabato 7 ottobre a partire dalle ore 19.30 presso la Libreria Vicolo Stretto.

12. BaroqEnsemble in concerto alla Chiesa di San Francesco Borgia il 6 ottobre 2017
BaroqEnsemble in concerto alla Chiesa di San Francesco Borgia
. Venerdì
BaroqEnsemble in concerto alla Chiesa di San Francesco Borgia il 6 ottobre 2017
6 ottobre la chiesa di San Francesco Borgia ospita alle 20.30 i BaroqEnsemble in concerto con Melodie barocche e celeberrime colonne sonore. Sul palco dieci elementi proporranno musiche di Vivaldi, Corelli, Morricone, Piovani, Jenkins. Ingresso libero.

13. boxeurs
Boxeurs allo Zo Centro Culture Contemporanee
.
boxeurs
“Boxeurs” - Regia: Monica Felloni. Il messaggio dell’ultima fatica della regista di NeonTeatro, Monica Felloni, è facilmente decriptabile. “Boxeurs” è l’elogio della nobile arte. Non del pugilato. Della vita. Della nobile arte di vivere.I pugili di “Boxeurs” siamo tutti noi. Noi col caschetto degli sparring partner. Ognuno sparring partner del prossimo, per aiutarlo negli allenamenti, per aiutarlo a crescere, a migliorare, a migliorarsi. Ognuno sparring partner della vita, del destino, anche. Siamo lì, sul ring, e pariamo i colpi, li restituiamo.

14. Roy Paci & Aretuska - Instore Tour il 6 ottobre 2017
Roy Paci & Aretuska - Instore Tour.
Roy Paci & Aretuska - Instore Tour il 6 ottobre 2017
Il ritorno di Roy Paci&Aretuska sotto il segno di Valelapena, il loro settimo disco, in uscita il 29 settembre 2017. Dieci tracce tutte diverse tra loro, a testimoniare che Roy resta un musicista mai pago, in continuo movimento, mai preoccupato delle etichette musicali, capace di muoversi tra generi diversi con agilità e immutata passione.
Roy Paci & Aretuska - Instore Tour il 6 ottobre 2017
Roy Paci & Aretuska vi aspettano, per presentarvi il nuovo disco, scattare foto e autografare le copie il 6 ottobre a Catania.

15. Moda, sapori e grandi affari al centro commerciale Auchan Porte di Catania
Moda, sapori e grandi affari al centro commerciale Auchan Porte di Catania
.
Moda, sapori e grandi affari al centro commerciale Auchan Porte di Catania
Cambio stagione: torna l’autunno e le vetrine si riempiono delle nuove collezioni… E al Centro Commerciale Auchan Porte di Catania arrivano le grandi offerte. Il tanto atteso momento del cambio degli armadi è anche una bella occasione per rinnovare il guardaroba, magari concedendosi un giro per negozi in compagnia. Porte di Catania, con oltre 150 negozi, marchi come H&M, Adidas, Douglas, la libreria Giunti al Punto, Kiko, Optissimo, Nau, Yamamay e molti altri è il luogo ideale dove poter soddisfare i propri bisogni.

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/moda-sapori-e-grandi-affari-al-centro-commerciale-auchan-porte-di-catania.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Ottobrata, SabirFest, Un bosco in città, Roy Pacy&Aretuska

CataniaToday è in caricamento